la rete comasca di economia solidale
Link al sito della cooperativa corto circuito
sabato 18 maggio 2013
Home arrow EnergiCOMO
EnergiCOMO
Visitatori

dall'agosto 2006
Advertisement
Bookmark and Share
EnergiCOMO

 Esperimenti di co-partecipazione nella filiera energetica

L'isola che c'è, dal settembre 2010 al dicembre 2011,  tramite il progetto EnergiCOMO lavora in modo strutturato sui filoni del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, consolidando l'ampia esperienza fatta in questi anni, come documentato nella sezione Energia2009 .

Vai alla presentazione del progetto e delle principali attività per conoscere cosa propone.

Di seguito trovi l'aggiornamento delle iniziative che man mano vengono realizzate.

Per informazioni: energia@lisolachece.org



Energia: rinnova&risparmia PDF Stampa E-mail
martedì 14 maggio 2013

Venerdì 17 maggio ore 21 all'oratorio di Rebbio

EnergiCOmo  propone  una  serata di informazione e responsabilizzazione per famiglie sul  tema dell’ENERGIA:

  • L’ENERGIA nelle nostre case – Introduzione alla serata
  • RISPARMIO ENERGETICO – Come  possiamo  diminuire  il nostro  bisogno  di  energia (Isolamento,  Sostituzione Serramenti, Impiantistica)
  • FONTI RINNOVABILI – Quali sono le possibilità offerte dalla tecnologia  (Fotovoltaico,  Solare  Termico,  Pompe  di Calore)
  • PIANI ECONOMICI – Quali  sono  i  contributi  e  le  possibilità per  diminuire  l’impatto  economico  della  nostre  scelte (Incentivi, Detrazioni Fiscali, Forme di Finanziamento)
Scarica la locandina (pdf, 119kb).
 
Diagnosi Energetica Light per le abitazioni PDF Stampa E-mail
mercoledì 05 dicembre 2012

Fai analizzare i consumi della tua casa per ottimizzarli

Il Gruppo EnergiCOmo de L'isola che c'è propone una nuova versione Light (leggera) della Diagnosi Energetica che, riducendo il campo e le tecniche di indagine agli aspetti più importanti, possa fornire interessanti indicazioni a un prezzo accessibile.
La Diagnosi Energetica Light per le abitazioni familiari consiste in:

Leggi tutto...
 
Nuova proposta GAS FotoVoltaico PDF Stampa E-mail
mercoledì 12 dicembre 2012

Aperte le iscrizioni per installare pannelli in gruppo con le nuove tariffe

Il Gruppo EnergiCOmo de L'isola che c'è, dopo il successo delle prime tre edizioni, all’interno delle quali sono stati installati 98 impianti per una potenza totale di 292 kWp, propone il suo nuovo Gruppo d’Acquisto Solidale FotoVoltaico (GASFV). Questa nuova proposta nasce per consentire l’acquisto, in un'unica offerta uguale per tutti i partecipanti, dei materiali e del servizio completo d’installazione d’impianti fotovoltaici di piccola taglia (da 2,88 fino a 6kWp) su falda di tetto a integrazione parziale (appoggiata).

Leggi tutto...
 
Il fotovoltaico: e dopo l'installazione?... PDF Stampa E-mail
martedì 12 febbraio 2013

Ecco il rapporto trimestrale di monitoraggio dati

Cosa succede dopo l'installazione di un impianto fotovoltaico? Quanta energia produco? Come la utilizzo? EnergiCOmo segue le famiglie iscritte al GASFV monitorando i dati ricevuti mese per mese e fornisce una guida grazie ai rapporti trimestrali.
Prodursi l'energia dall'impianto fotovoltaico è come prodursi verdure dal proprio orto: la cura e la conoscenza possono fare la differenza.

Guarda l'ultimo rapporto ricevuto da chi ha già aderito al GASFV (pdf, 294kb)

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 8 di 24
Associazione L'isola che c'e' - rete comasca di economia solidale
Via Pozzi 25, 22100 Como - CF: 95081950131 - P.Iva: 02901950135
Conto Corrente c/o Banca Etica, IBAN: IT33 I 05018 01600 000000115979
Advertisement