Home 2nda Giornata del Riuso

2nda Giornata del Riuso

Domenica 1 febbraio 2015 a Como

Scambio, Laboratori, Pic-nic

Hai in casa oggetti ancora in buono stato che non utilizzi, ma che potrebbero servire a qualcun altro? Dopo il successo della prima edizione, è in programma una nuova “Giornata del Riuso” a Como: ti aspettiamo domenica 1 febbraio dalle 11 alle 18!

Una nuova occasione, divertente e utile, per dare un’altra vita a beni che non si usano più scambiandoli con altri d’interesse, o donandoli per finalità sociali, a beneficio dell’ambiente e del proprio portafoglio!

È un evento aperto a tutti e a ingresso libero, con tante attività gratuite:

  • Ore 12.30: PIC-NIC condiviso… Noi apparecchiamo, tu porta da mangiare!
  • Dalle 14.30: LABORATORI per adulti, ragazzi e bambini (senza iscrizione)

“Creiamo cornici con cartone e stoffa”, a cura della hobbista Sonia Calabresi
“Trasformiamo una vecchia maglietta in una t-shirt nuova e coloratissima con la tecnica del tie-dye”, a cura delle studentesse Elisa, Marta e Samantha (è necessario portare una vecchia maglietta)
“Diamo vita, con materiale di recupero, a personaggi che poi saranno protagonisti di una storia”, a cura di TeatroGruppo Popolare (per BAMBINI)
“Babbalù: costruiamo, con elementi naturali e di recupero, mangiatoie per gli uccelli”, a cura della Scuola dell’infanzia di Salita dei Cappuccini (per BAMBINI 3-8 anni)
“Realizziamo un magico strumento, con materiali di recupero e riciclo, per osservare da vicino gli insetti, rispettandoli e trasformarci in entomologi in erba”, a cura dell’Ass. Battito D’ali (per BAMBINI).

SEDE: Como, Caserma de Cristoforis (Piazzale Monte Santo 2 – parcheggio interno).

Scarica la locandina e la cartolina promuovi l’iniziativa e… Vieni a scambiare ciò che non ti serve più!

Durante la giornata possono essere scambiati solo oggetti in buono stato e puliti, al massimo 5 a persona. Eventuali beni non ritirati al Banco di Accettazione per il baratto, potranno essere lasciati allo Stand di Riuso della Cooperativa “Si può fare” di Como e regalati per fini sociali. Trovi tutte le indicazioni nel regolamento del baratto.

Per informazioni e altri dettagli: Tel. 331.6336995 – Email info@lisolachece.org

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO!

Promuovi la “Giornata del Riuso” e resta sempre aggiornato, clicca MI PIACE sulla nostra nuova Pagina Facebook!

Evento organizzato all’interno dei progetti “Meno Rifiuti Più Valore”, promosso da Ass. L’isola che c’è, Ass. Rete Clima e Comune di Como, e ”Radici e Ali”, promosso da Coop. Soc. Lavoro e Solidarietà, Coop. Soc. Questa Generazione, Ass. LasQuolachevola, Ass. L’isola che c’è, AUSER e ACLI Como, in collaborazione con Comune di Como e Aprica SpA.

Aderiscono: Ass. Agesci Como, Ass. Battito d’Ali, Ciclofficina e Sartoria Par Tücc, CNGEI Como, Coop. Si può fare, Scuola dell’infanzia di Salita dei Cappuccini, TeatroGruppo Popolare e tanti altri.

 

Data

01 Feb 2015
Evento terminato!

Ora

Giornata intera
QR Code

Download

Regolamento "Giornata del Riuso" 1 feb15
Cartolina "Giornata del Riuso 1 feb15
Locandina "Giornata del Riuso" 1 feb 15

Progetti

Meno Rifiuti + Valore
Radici e Ali
Giornata del Riuso

Condividi subito, scegli tu dove!

Torna in cima