8 anni di Corto Circuito

Sabato, 23 Dicembre, 2017

La Cooperativa chiude dopo 8 anni di attività

Numerosi i risultati raggiunti e i soggetti coinvolti

Il 23 dicembre è l’ultimo giorno di attività della Cooperativa Sociale Corto Circuito, nata nel maggio 2009 dalla nostra Associazione, all’interno del progetto “Corto Circuito - La filiera corta della sostenibilità e della partecipazione”.

Siamo profondamente dispiaciuti dell’insostenibilità economica della Cooperativa che ha portato, dopo diversi tentativi di riposizionamento e rilancio, alla sua chiusura.

Siamo, però, anche orgogliosi e contenti di quanto fatto in questi otto anni di attività, della rete che si è sviluppata e rafforzata intorno a “Corto Circuito” e delle potenzialità di distribuzione sostenibile che si sono create sul territorio (come il Mercato Agricolo allestito tutti i sabati mattina a Como Rebbio, che continuerà a cura dei produttori locali).

Come Associazione ci impegneremo ora, per quanto ci sarà possibile, a sostenere e tenere viva questa rete virtuosa di filiera corta e a continuare a promuovere e diffondere nel comasco stili di consumo responsabili.

GRAZIE a tutti coloro che, con noi, hanno creduto nel progetto e lo hanno concretamente fatto vivere. Ci auguriamo che quanto finora percorso sia solo un pezzo di strada e di proseguire, insieme, il cammino.

(Nella foto in alto: Corto Circuito ad Agrinatura 2009)

Commenta