9.000 firme in Festa!
Sabato 26 ottobre cena e musica a S. Giuliano Milanese
Lunedì 2 settembre sono state consegnate in Regione 9.000 firme a favore della Legge di iniziativa popolare per la promozione e il sostegno dell’Economia Sociale e Solidale in Lombardia, quasi il doppio del numero di firme richiesto per poter presentare un progetto di legge (qui il comunicato stampa).
Sono stati sei mesi di raccolta impegnativa e a tratti faticosa ma, al di là del risultato, sia pur auspicato, quel che ripaga è il fecondo patrimonio di contatti e relazioni costruito in questi mesi.
Riannodare questi contatti, ora, diviene fondamentale anche per la prosecuzione del percorso intorno alla proposta di legge, definendo una rete di sostegno in grado di spingere l’Amministrazione Regionale a portare nell’aula consiliare la nostra proposta.
Per questo la Rete di Economia Solidale della Lombardia ha deciso di organizzare una festa: vi aspettiamo sabato 26 ottobre dalle ore 18.30 presso la Cascina Santa Brera di San Giuliano Milanese.
Sarà l’occasione per conoscerci meglio, mangiare insieme in uno dei luoghi più simbolici dell’Economia Solidale Lombarda e alla fine ascoltare un po’ di musica.
Sono invitati tutti coloro che si sono a vario titolo impegnati per la raccolta firme: attivisti, firmatari, GAS, consiglieri, assessori e sindaci che ci hanno aiutato certificando le firme e alcuni possibili pontieri del nostro progetto con i livelli istituzionali.
I dettagli della serata nella locandina.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Simona Sabia, Consigliera L'isola che c'è (simona.sabia@gmail.com)
Commenta