Avviate le visite di "C'è campo"

Martedì, 14 Luglio, 2015

C'è campo: avviate le visite

In luglio sono stati visitati 4 produttori... E le visite proseguono!

Giovedì 16 luglio, con la visita all'Azienda Agricola Sangalli di Lesmo (MB), produttrice di ortaggi, hanno preso il via le visite ai produttori aderenti al Sistema di Garanzia Partecipativa lombardo “C’è campo”.

Nel mese di luglio sono stati anche visitati dagli appositi gruppi di visita, sempre formati da un altro produttore, un tecnico e un consumatore:

  • Casale Roccolo di Binago (CO), produttore di formaggi di capra (sabato 18 luglio)
  • La Coop. Solidarietà di Galbiate (LC), produttrice di ortaggi (domenica 19 luglio) - foto in alto
  • Cascina Gallina di Busnago (MB), produttrice di ortaggi (venerdì 24 luglio)

Nelle prossime settimane saranno visitati: le Aziende di ortaggi Il Giardino della frutta e Incando del bergamasco, La Runa e Sottosopra del comasco e La Novella, Millefrutti e La Bola, della provincia di Varese.

A breve, pubblicheremo un racconto delle prime visite e un po’ di foto!


Nel 2015 “C’è campo” è sostenuto dal progetto "Sistema Lombardo di Garanzia Partecipativa", finanziato da Fondazione Cariplo attraverso il Bando 2014 "Comunità Resilienti".

I partner del progetto: AIAB Lombardia (capofila), Associazione L'isola che c'è (CO), Associazione Mercato & Cittadinanza (BG) e Osservatorio CORES - Università di Bergamo.

Aderiscono: DES VA - Distretto di economia solidale Varese (VA), DES Brianza - Comitato verso il Distretto di economia solidale della Brianza (MB), DESR PASM - Distretto Rurale di Economia Solidale del Parco Sud (MI), Ass. C'è una valle (SO) e Ass. Valcamonica Bio (BS).

Commenta