beCOMe

Lunedì, 14 Aprile, 2014

Il Comune di Como, in collaborazione con la Camera di Commercio, il coordinamento organizzativo del Centro Volta e la collaborazione di un ampio numero di istituzioni e associazioni cittadine, propone il progetto “beCOMe – Verso una nuova prosperità”.
L’evento, che coinvolgerà in modo diffuso la città, si svolgerà dal 30 maggio al 1 giugno a Como e si articolerà in tre momenti distinti ma complementari tra loro: il momento della riflessione, con i contributi di prestigiosi relatori che costituiranno la cornice teorica del percorso; il momento dell’esemplificazione, attraverso l’ascolto delle buone prassi; il momento dell’animazione e dell’esposizione delle buone pratiche (presso i giardini a lago), per coinvolgere un ampio pubblico.
Curatore scientifico è il professor Mauro Magatti, docente di Sociologia all’Università Cattolica di Milano per il quale “Il beCOMe è un passo in avanti verso una nuova prosperità, un nuovo orizzonte di bene e benessere condiviso, una crescita diversa, di nuova generazione”.

Lunedì 14 aprile alle ore 18 il Comune di Como organizza un incontro aperto alle associazioni culturali e artistiche del territorio per condividere idee e proposte in merito al programma di animazione. L'appuntamento è presso la Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi (per informazioni e conferme, Mariapia Rosso, email segreteria.introzzi.gisella@comune.como.it, telefono 031.252287031.252287).

L'isola che c'è sta collaborando alla manifestazione: se sei interessato a partecipare all'esposizione o alle attività di animazione, contattaci.

Per maggiori informazioni: www.comune.como.it/comune/news/become.html

Commenta