Buoni per corsi di autoproduzione

Venerdì, 5 Dicembre, 2014

Sei alla ricerca di regali di Natale originali e utili? Scegli un buono per un corso di autoproduzione organizzato dalla Cooperativa Corto Circuito!

Sono disponibili i buoni per:
- "I prodotti da forno", corso curato da un panificatore biologico locale, con l’obiettivo d'imparare a gestire un forno a legna e preparare pane, focaccia e pane dolce con la pasta acida (al termine ogni frequentante può portare via i prodotti che ha fatto).
Il corso, della durata di una mattinata, si terrà presso il laboratorio di Frank Metzger (Capiago Intimiano, Via Al Riscio 21) il sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
Le prossime date previste: sabato 24 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 23 maggio e 27 giugno. Costo: 45 euro.

- "Il formaggio primo sale di capra", corso a cura di un trasformatore biologico locale, con l’obiettivo d’imparare a preparare il formaggio primo sale con latte di capra.
Il corso, della durata di una mattinata, si terrà presso l'Azienda Agricola Casale Roccolo (Binago, V. Casale Roccolo) il sabato dalle ore 8.30 alle 12.00 in primavera (date ancora non disponibili). Costo: 35 euro.

Per informazioni e prenotazioni: formazione@cooperativacortocircuito.it - tel. 031.4451154 o 371.1338717.

Entrambi i corsi fanno parte di "Con le mie mani", l'attività formativa organizzata dalla Cooperativa Sociale Corto Circuito per re-imparare a “fare” e non solo “acquistare”, riprendendosi la propria indipendenza economica e creativa, producendo poi, da soli, in famiglia o con amici, i beni di cui necessitiamo.

(Nella foto: un momento di un corso "I prodotti da forno" già realizzato)

 

Commenta