Campi creativi ambientali 2017
La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus di Calolziocorte (LC) propone per l’estate 2017 un ricco programma di campi creativi ambientali per ragazzi dai 9 ai 19 anni, un'avventura residenziale fuori dal comune nel Crazy-bosco di Valgreghentino.
Ai campi creativi ambientali della Cooperativa sociale Liberi Sogni si impara a vivere in totale sintonia con la natura del territorio, a cucinare cibi sani e genuini, a coltivare e mangiare la verdura dell’orto, a orientarsi nel bosco e prendersi cura dell'ambiente che ci circonda, a dormire in tenda e a costruire opere d’arte e case sugli alberi con ciò che offre la natura.
Il campo estivo sarà una vacanza indimenticabile, dal forte valore educativo, dove stringere nuove amicizie, conoscere le tradizioni del territorio, scoprire e mettere alla prova capacità e abilità. Dove nessuno è più bravo degli altri ma, tutti insieme, si contribuirà alle attività e si donerà agli altri qualcosa.
Ogni anno si tiene poi anche "Casa Natura", un campo intergenerazionale aperto a chiunque voglia trascorrere due/tre giorni in compagnia nella natura. Danze, musica, cucina, laboratori e l'allegria e l'entusiasmo di tante persone ci accompagneranno in questo campo per tutti!
Dal 2017, inoltre, una novità: un campo dedicato e gestito da papà e figli.
Presentazione pubblica il 21 aprile, ore 20.45, presso il Parco ludico di Galbiate (Via Bergamo 1).
Iscrizioni ai campi per ragazzi/e entro il 10 maggio 2017 (fino a esaurimento posti).
Per informazioni e iscrizioni: www.liberisogni.org/campiestivi
QUI la locandina.

Commenta