Castagne, street art & musica!

Domenica, 19 Novembre, 2017

Castagne, street art & musica!

Domenica 19 novembre a Villa Plinia, Tavernerio

Fondazione Rosa dei Venti onlus, in collaborazione con la nostra Associazione L'isola che c'è, vi invita domenica 19 novembre dalle ore 11 alle 16 all'evento "Castagne, street art & musica!" presso la sede di Villa Plinia (Via Papa Giovanni XXIII n° 5 a Solzago, frazione di Tavernerio).

Una giornata in compagnia di buon cibo, street art e buona musica! Si avrà la partecipazione del gruppo rap OVER THE LINE per tutto il corso dell'evento, durante il quale è prevista anche la performance di street art di e con GREENGART!

Dalle 14 alle 16 ci sarà inoltre la possibilità per i bambini di partecipare al Laboratorio gratuito "Castagna Volante" a cura de L'isola che c'è, in collaborazione con gli ospiti della Comunità Terapeutica Rosa dei Venti.

L’ingresso è gratuito e aperto all’intera cittadinanza.

Per ulteriori informazioni, aprite la LOCANDINA o scrivete a rdv.comunicazionefr@gmail.com


La Castagnata è organizzata all'interno del progetto "Biodiversità da preservare" realizzato da l'Associazione L'isola che c'è in partnership con la Fondazione Rosa dei Venti e con il contributo di Fondazione Cariplo attraverso il bando "Comunità Resilienti 2016". 

Obiettivo del progetto è la riqualificazione del Parco di Villa Plinia: l’acqua della fonte Plinia del Tisone è stata resa potabile, sono stati recuperati i corsi di acqua presenti nel Parco ed è stato anche attuato un piano di monitoraggio. Attraverso la riqualificazione è possibile coinvolgere attivamente la Comunità del territorio con l’organizzazione di percorsi educativi ambientali e di iniziative ospitate al suo interno.  

Inoltre, sia per integrare la biodiversità sia per attivare esperienze di agricoltura sociale, sono stati utilizzati alcuni terreni del parco per reintrodurre alcune coltivazioni storiche - con la collaborazione della Cooperativa Si Può Fare Terra - e per installare un apiario per la produzione di miele.

 

 

Commenta