Cessate il fuoco
L'isola che c'è condanna ogni forma di guerra
Sabato 5 marzo manifestazione nazionale a Roma per la pace
Coerentemente con la propria storia e i propri valori, espressi nella Carta dei principi condivisi, L'isola che c'è condanna ogni forma di guerra e ha aderito alla manifestazione nazionale per la pace "Cessate il fuoco" svoltasi sabato 5 marzo a Roma.
La Pace è un principio irrinunciabile per una società basata sulle relazioni e sulla cooperazione tra le persone, i territori, le culture; che valorizzi le differenze e ripudi l'esclusione.
Siamo inoltre convint* che il momento storico è decisivo per affrancarsi definitivamente dalle fonti fossili che continuano ad alimentare le guerre, oltre che distruggere la biosfera.
Le armi pacifiche che abbiamo sono tantissime: il cambiamento degli stili di vita, l'adozione di tecnologie appropriate, la scelta dei fornitori di energia, l'indirizzamento ecologico dei propri risparmi e la non collaborazione con chi continua a finanziare questo tipo di fonte energetica, anche con lo stato italiano che pensa a riattivare le centrali a carbone piuttosto che incentivare con decisione le fonti rinnovabili.
Foto: Rete Italiana Pace e Disarmo

Commenta