Chiusura Corto Circuito
Tanti i progetti realizzati e ricca l'eredità
Mercoledì 14 marzo incontro tra produttori e GAS locali
Dopo quasi 10 anni di attività sul territorio, di energie innescate e di cultura diffusa, la Cooperativa Sociale Corto Circuito ha cessato la sua attività e oggi è in liquidazione.
Nata da un lungo processo partecipato, “Corto Circuito” ha rappresentato un ambizioso esperimento di gestione democratica dei processi di distribuzione e ha visto coinvolti numerosi soggetti.
Così, ci sembra ora giusto condividere le problematiche che hanno portato alla chiusura della Cooperativa e confrontarci in modo onesto e collaborativo sulla situazione attuale.
Leggi il Comunicato di chiusura della Cooperativa "Corto Circuito".
L’Associazione L'isola che c'è e il Comitato dei Produttori Locali del Mercato di Rebbio hanno valutato la necessità di incontrare i Gruppi di Acquisto Solidale del territorio per condividere bisogni, difficoltà e proposte rispetto ai servizi che sono venuti a mancare in seguito alla chiusura delle attività della Cooperativa Sociale Corto Circuito.
Tutti i gasisti interessati a confrontarsi, sono invitati a un incontro collaborativo di scambio mercoledì 14 marzo alle ore 20.45 a Como, presso il Coworking Ecofficine Lab (Via Regina Teodolinda 61, ex Oratorio di S. Rocco).
Commenta