Circa 20.000 persone alla 10a Fiera
Le luci sulla decima edizione de L’isola che c’è si sono ormai spente da qualche ora, ma nelle nostre orecchie, insieme alle note delle Gretels, risuonano ancora le campane di cristallo, le risate allegre dei bimbi al teatrino delle marionette, le voci dei profughi che dallo schermo raccontano della guerra in Nigeria, le storie dei nostri nonni che si propagano da vecchi telefoni grigi e il chiacchierio, allegro e curioso, dei visitatori e dei tanti produttori. È davvero difficile riuscire in poche parole a raccontare l’ultima Fiera perché in essa, ancora di più probabilmente che negli anni passati, ci sono state davvero tante Fiere, tra di loro legate dalle stoffe colorate avvolte sui tronchi degli alberi, dall’entusiasmo dei numerosi volontari, ma, soprattutto, dalla voglia di cambiare, provare e confrontarsi.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito a realizzare l’evento e al suo successo: gli oltre 250 volontari, i 187 espositori e i circa 20.000 visitatori, un'enorme folla che può trasformare le utopie in qualcosa di concreto, vivo e quotidiano.
Per emozionarti ancora con i suoni e i colori della Fiera, puoi visitare il blog News Km0, ricco di approfondimenti, interviste, video e fotografie da scoprire.
Inoltre, per condividere impressioni e consigli e aiutarci a continuare a crescere, compila il questionario di valutazione online e prendi parte alla prossima Assemblea di Verifica (mercoledì 9 ottobre ore 21 presso Confcooperative di Como - Via M. Anzi). Grazie a tutti!
Commenta