Cohousing Camnago Volta

Mercoledì, 21 Maggio, 2014

Per illustrare il progetto COHOUSING CAMNAGO VOLTA e far visitare l’edificio individuato come sede di Cohousing è previsto un primo incontro di presentazione aperto a tutti: domenica 8 giugno ore 14.30 a Camnago Volta (Sala ex Circoscrizione, Piazza Martignoni 2).

L’appuntamento è a ingresso libero, previa prenotazione via e-mail a info@lisolachece.org.

COHOUSING CAMNAGO VOLTA è il primo progetto di Cohousing proposto nel comasco e nascerà dal recupero di un immobile a Camnago Volta, un borgo a due chilometri dal centro città.

Si tratta di un edificio storico a poca distanza dalla passeggiata Voltiana, da ristrutturare mantenendo quanto più possibile della struttura esistente e puntando sul miglioramento delle qualità energetiche, con 110 mq di corte interna, una zona boschiva di proprietà alle spalle e, soprattutto, 155 mq di spazi comuni da utilizzare secondo i desideri e le esigenze dei futuri cohousers.

Nel progetto preliminare si prevedono 9 unità immobiliari, dal bilocale al loft, secondo una flessibilità che consentirà di decidere le dimensioni della propria unità abitativa in base ai nuclei familiari che aderiranno e nel rispetto dei vincoli dettati dall’esistente.
Il risultato finale - la destinazione degli spazi comuni e il taglio definitivo degli appartamenti - sarà frutto del coinvolgimento dei partecipanti, opportunamente seguiti e informati.

La ristrutturazione dovrebbe durare circa un anno dalla firma dei contratti preliminari, con consegna indicativa delle unità abitative nella primavera-estate 2016.

Vuoi saperne di più?
Scarica il volantino del progetto o richiedi la presentazione completa.

Sei seriamente interessato a diventare un futuro cohousers di COHOUSING CAMNAGO VOLTA? Compila subito il questionario conoscitivo, per aiutarci a conoscere i tuoi desideri e i tuoi suggerimenti sulla tua futura casa!
 

COHOUSING CAMNAGO VOLTA nasce dall’incontro tra l’Associazione L’isola che c’è, che già da alcuni anni promuove un percorso di sensibilizzazione sul Cohousing (con il progetto “luoghiCOmuni”), l’architetto comasco Ilaria Marelli e la Cooperativa di Abitazione Comense, proprietaria dell'edificio individuato come sede di Cohousing.

 

Commenta