Conoscere La Rebbio che vorrei
Il 26 e 27 maggio Banchetto di presentazione
Grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci
Sabato 26 e domenica 27 maggio “La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente” ha preso parte con uno stand alla manifestazione "Rebbio in Festa": grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci!
QUI si possono vedere alcune fotografie scattate nel corso dell'evento.
IL PROGETTO
“La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente” è un progetto di riqualificazione urbana che nasce con i cittadini, per affiancare la comunità della frazione di Rebbio e supportarla nella realizzazione di azioni concrete di cambiamento e riqualificazione.
Il progetto, in particolare, prevede:
- La realizzazione di una rete di orti sociali, attraverso la riqualificazione delle aree a verde pubblico abbandonate di Via Ennodio;
- La riqualificazione del Parco Negretti e la realizzazione di un percorso pedonale che connetterà alcuni luoghi strategici del quartiere (Parco Negretti, Scuole, Cimitero, Chiesa) e comprenderà la riqualificazione delle aree verdi attraversate.
LE INIZIATIVE IN CORSO
Fino a giovedì 14 giugno è possibile presentare la propria candidatura per l’assegnazione di uno dei 24 orti urbani disponibili nell’ambito del progetto.
QUI i dettagli.
"La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente" è un progetto, cofinanziato dal bando 2017 “Comunità Resilienti” di Fondazione Cariplo, che sta realizzando la Cooperativa Sociale Ecofficine, in partnership con l’Associazione L’isola che c’è, la Cooperativa Sociale Il Seme e la Cooperativa Sociale Si Può Fare, in collaborazione con altre realtà del territorio.
Per ulteriori informazioni: leggi la presentazione del progetto, apri il pieghevole o contattaci (ecm@ecofficine.org, 031.6872170 - 331.6336995).
Commenta