Convegno sui migranti

Sabato, 18 Febbraio, 2017

L'Associazione del Volontariato Comasco AVC-CSV, insieme al Coordinamento Comasco della Pace e ad altre realtà del territorio, organizza e promuove una Conferenza per confrontarsi su come creare strategie per un mondo nuovo e  prospettive di gestione dei flussi migratori provenienti dall'Africa.

I relatori: Prof.ssa Anna Rita Calabrò, Prof. Luca Deidda, Prof. Alberto Majocchi, Prof. Lino Panzeri, Prof. Gian Battista Parigi, Prof.ssa Barbara Pozzo, Amb. Paolo Sannella, On. Elly Schlein, Prof. Jean-Léonard Touadi.

Quando? Sabato 18 febbraio ore 9-13.
Dove? Presso il Teatro Sociale di Como (Piazza Verdi).

L'appuntamento è in memoria del prof. Gian Paolo Calchi Novati.

La Conferenza, resa possibile dal supporto della Società Palchettisti e AsLiCo del Teatro Sociale di Como e dal sostegno di Banca Intesa Sanpaolo, è patrocinata dal Comune di Como ed organizzata da: il Centro Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana, l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università degli Studi di Sassari, il Nucleo Ricerca Desertificazione (NRD), il Coordinamento Comasco per la Pace e l’Associazione del Volontariato Comasco - Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Como.

Per ulteriori informazioni, guarda la locandina.

 

Commenta