Home Corsi di mountain bike

Corsi di mountain bike

Sta per partire la prima attività formativa realizzata all’interno del progetto SALTA IN BICI!

Due corsi gratuiti di mountain bike per ragazzi/e: uno per partecipanti dagli 11 ai 13 anni e l’altro dai 14 ai 16 anni.

Entrambi i corsi prevedono tre lezioni di due ore e si svolgeranno nei giorni martedì 21, giovedì 23 e sabato 25 giugno in diverso orario.

Dalle 14.15 alle 16.15 per l’età 11-13 anni e dalle 16.30 alle 18.30 per l’età 14-16 anni.

Sede: Parco Boselli di Olgiate Comasco (Via Carducci) e boschi limitrofi.

Durante le lezioni saranno sia fornite nozioni teoriche (cenni di educazione stradale e ambientale e indicazioni per la manutenzione della bicicletta), sia fatte prove pratiche di guida su percorso tecnico.

I corsi saranno curati da “BikEmotion A.S.D.” e le lezioni tenute da Andrea Gentili, Istruttore MTB, Andrea Bosi e Giovanni Di Gristina, Guide MTB.
Per partecipare, è necessario portare una bicicletta in ottime condizioni di manutenzione, il casco e (facoltative) le protezioni.

Partecipazione gratuita con obbligo d’iscrizione (massimo 25 posti per corso) a questo link.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti: nella locandina promozionale e nell’evento Facebook.

… condivili anche tu per far conoscere l’iniziativa!


Organizzato in collaborazione con BikEmotion A.S.D., la Cooperativa Sociale Ecofficine e il Comune di Olgiate Comasco all’interno del progetto “Salta in Bici”.

Salta in bici fa parte di due progetti più ampi, ”Città più sostenibili e inclusive” e “1Planet4All – Empowering Youth, Living EU values, Tackling Climate Change, realizzati da “Fondazione Cesvi” e sostenuti con il contributo di “Fondazione Cariplo” e dell’”Unione Europea”.

Data

21 Giu 2022
Evento terminato!

Ora

14:00 - 16:00
QR Code

Download

saltainbici_locandinacorso1_giugno22

Condividi subito, scegli tu dove!

Scrivi un commento

Torna in cima