Corso di Cartapesta giapponese

Giovedì, 15 Febbraio, 2018

Cinque lezioni in orario serale

Da giovedì 15 febbraio al Coworking “Ecofficine Lab” di Como

La Cooperativa Sociale “Ecofficine” di Como, all'interno dell'OFFICINA DEI SAPERI, organizza un Corso di cartapesta giapponese in cinque lezioni aperto a tutti.

La cartapesta giapponese è una tecnica semplice, versatile ed economica che permette di “costruire” ciotole, vasi, piatti, scatole, cornici, collane e quant’altro partendo dalla sovrapposizione di strisce di carta e colla. Il corso, di 5 lezioni di 2 ore ciascuna, consente di apprendere le modalità base: durante il corso, in relazione agli interessi dei singoli, saranno realizzati alcuni degli oggetti sopra elencati.

DATE E ORARI:
Giovedì 15 febbraio, 22 febbraio, 1 marzo, 8 marzo e 15 marzo dalle 20.30 alle 22.30.

SEDE:
Ecofficine Lab, Como, Via Regina Teodolinda 61.

DESTINATARI:
Il corso, pensato per adulti, si rivolge a chiunque voglia imparare a utilizzare le tecniche della cartapesta giapponese.

DOCENTE:
Il corso è a cura di Marina Bianco: disegnatrice, già insegnante di scuola materna, collabora con diverse realtà (cooperative per disabili, scuole, terza età…) nella realizzazione di laboratori creativi.

COSTO E MATERIALI:
Il costo è di 45€  iva inclusa. Si richiede di portare ai corsisti: quotidiani, righello, forbici, scotch, 2 barattoli di vetro con tappo (tipo marmellata), pennellesse medie, pennelli vari e pellicola di plastica per alimenti; la prima lezione servirà a illustrare la tecnica proposta e a conoscere le abilità di partenza, nonché a dare indicazioni più precise sui materiali indicati (quel giorno saranno sufficienti quotidiani e righello).

ISCRIZIONI:
Per iscriverti, compila il MODULO DI ISCRIZIONE.
Il corso si svolgerà con un numero minimo di 6 partecipanti.
L’iscrizione deve avvenire almeno 7 giorni prima dell'inizio del corso.

LOCANDINA DEL CORSO

EVENTO FACEBOOK

Per ulteriori informazioni: 031.6872170 - 331.6336995 - corsi@ecofficine.org

Commenta