Corso Eventi Sostenibili

Giovedì, 2 Febbraio, 2023
Giovedì, 9 Febbraio, 2023
Giovedì, 16 Febbraio, 2023

Percorso gratuito per enti del terzo settore

Tre incontri a Olgiate Comasco sull'organizzazione di eventi sostenibili

Come si organizza, realizza e valuta un evento sostenibile?
Quali sono i suoi effetti per il territorio e la comunità?

 
All’interno del progetto “ECOmunità – Comuni e cittadini sulla via della sostenibilità” la Cooperativa Sociale Ecofficine, partner de L'isola che c'è, organizza tre serate per scoprire come creare e realizzare un evento nel rispetto dell’ambiente e delle persone e volto a lasciare un’eredità positiva sul territorio.

Durante il percorso saranno approfonditi aspetti teorici e casi studio pratici per scoprire come progettare una manifestazione in modo sostenibile, prendendo come spunto la progettazione di un evento per la comunità di Olgiate Comasco.

Quando: giovedì 2, 9 e 16 febbraio ore 21.
Dove: Olgiate Comasco, Sala Consiliare (Piazza Volta 1).

Gli incontri saranno curati dalla Cooperativa Sociale Ecofficine, organizzatrice di eventi con sistema di gestione sostenibile e certificato ISO 20121.

Il corso è gratuito e aperto a tutti i membri di realtà associative del territorio, iscrizione obbligatoria. Sarà data priorità alle realtà che operano sul territorio di Olgiate Comasco.
Ulteriori dettagli nella LOCANDINA e nell'EVENTO FACEBOOK.

QUI il modulo di iscrizione.

Per ulteriori dettagli sui servizi offerti dalla Cooperativa: www.ecofficine.org.


“ECOmunità – Comuni e cittadini sulla via della sostenibilità” è un progetto della Cooperativa Sociale Ecofficine finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando ”Effetto Eco” e realizzato in collaborazione con il Comune di Olgiate Comasco.

Il progetto è nato con l'obiettivo di coinvolgere l’intera comunità locale in una modalità partecipata di approccio alle problematiche ambientali, capace di produrre risposte collettive e durature nel tempo. 

Cominciato a febbraio 2022, terminerà nell’estate del 2023 e si rivolge a numerosi soggetti di Olgiate Comasco (amministrazione, cittadini, organizzazioni non profit e aziende), ma anche alle amministrazioni limitrofe, in primis quella del Comune di Montano Lucino, così da massimizzare gli effetti e i benefici sul territorio.

Commenta