Corso Vimen

Mercoledì, 15 Novembre, 2017

Imparare l'arte dell'intreccio

Da mercoledì 15 novembre al Coworking “Ecofficine Lab” di Como

La Cooperativa Sociale “Ecofficine” di Como, all'interno dell'OFFICINA DEI SAPERI, organizza un Corso di Intreccio in 3 lezioni aperto a tutti.

Il corso vuole trasmettere conoscenze e tradizioni delle generazioni passate: si scopriranno quali erano le tecniche e i materiali usati dai nostri nonni per costruire oggetti in vimini di uso quotidiano. I partecipanti realizzeranno tre tipi diversi di cesti con il midollino imparando le tecniche di base, per scoprire la bellezza di creare oggetti con le proprie mani partendo da materiali molto semplici.

DATE E ORARI:
Il corso è articolato in 3 lezioni di due ore, il mercoledì o martedì con cadenza settimanale, dalle 20.30 alle 22.30. Il calendario: mercoledì 15, mercoledì 22 e martedì 28 novembre.

SEDE:
Ecofficine Lab, Como, Via Regina Teodolinda 61.

DESTINATARI:
Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare a utilizzare le tecniche dell’intreccio per realizzare oggetti in vimini.

DOCENTE:
Il corso è a cura dell’Associazione Testa di Rapa, che promuove progetti educativi finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione storica, ambientale e culturale del territorio, offrendo percorsi e laboratori incentrati sul recupero della manualità e l’utilizzo della creatività (Pagina Facebook Testa di Rapa).

COSTO:
Il costo per le 3 lezioni è di 55€  iva inclusa (compresi i materiali).

ISCRIZIONI:
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.
Il corso si svolgerà con un numero minimo di 10 partecipanti.
L’iscrizione deve avvenire almeno 7 giorni prima della data del singolo incontro.

LOCANDINA DEL CORSO

Per ulteriori informazioni: 031.6872170 - 331.6336995 - corsi@ecofficine.org

Commenta