Corto Circuito a Scuola
Un progetto didattico di educazione agro-alimentare
Collabora anche tu per promuovere le proposte nelle scuole
La Cooperativa Corto Circuito nasce per promuovere l’economia solidale e il consumo responsabile e l’educazione è la sua missione fondativa. Dal momento che la scuola è il luogo deputato per svolgerla, la Cooperativa lancia la campagna… CORTO CIRCUITO A SCUOLA!
Corto Circuito propone alle scuole del territorio un’offerta articolata di interventi sull’educazione agro-alimentare rivolti a insegnanti, genitori, personale delle mense e alunni.
Le proposte riguardano il consumo critico e consapevole, vogliono insegnare un’alimentazione corretta e sostenibile e far riflettere sui nostri stili di vita e sui nostri comportamenti, in particolare quelli legati al cibo, alla sua produzione e al suo consumo.
Corto Circuito desidera incontrare dirigenti, insegnanti, gruppi di genitori per progettare percorsi e interventi il più possibile su misura dei singoli istituti e delle singole classi e rispondenti ai loro specifici bisogni.
Il progetto si basa sulla condivisione delle esperienze e delle conoscenze: gli esperti mettono a disposizione le loro competenze a titolo volontario e non sarà richiesto un contributo economico al di là del rimborso dei costi vivi e di organizzazione.
Per scoprire le proposte base offerte dalla Cooperativa, scarica e leggi il documento qui a fianco.
Per maggiori informazioni o per fissare incontri di approfondimento: Micol Dell’Oro; formazione@cooperativacortocircuito.it; 371.1338717

Commenta