Ecosportello gratuito dicembre
Spazio informativo su temi ambientali
Tutti i sabati mattina a Como fino al 19 dicembre
Da sabato 20 giugno a dicembre, presso l’Informagiovani del Comune di Como (Via Vittorio Emanuele II, 98), è attivo uno Sportello Gratuito dove ricevere consulenze su tematiche ambientali da L’isola che c’è, Rete Clima, Legambiente Como - Circolo Angelo Vassallo e Acli Como.
L’ECO-SPORTELLO, realizzato in collaborazione e con il supporto del Comune di Como, è aperto a tutti i cittadini, senza prenotazione, il sabato mattina dalle 9 alle 12.
I volontari delle diverse Associazioni si alternano settimanalmente per fornire, con competenza e professionalità, informazioni e consigli sulle rispettive tematiche di pertinenza, a beneficio della collettività.
A seconda delle presenze è possibile, per esempio, porre quesiti su: Rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, compostaggio, prodotti eco-compatibili, ecc.), Energia (risparmio energetico, energie rinnovabili, incentivi, ecc.), Acqua (qualità dell’acqua pubblica, interventi migliorativi, ecc.), Mobilità (servizi offerti in città, ecc.) e Alimentazione (filiera corta e biologica, alimentazione naturale, orti urbani, ecc.).
Puoi consultare il calendario tematico degli incontri qui a fianco.
Le aperture di dicembre saranno con:
- 5 dicembre - Risparmio energetico (L’isola che c’è)
- 12 dicembre - Consumo consapevole (ACLI)
- 19 dicembre - Ambiente (Legambiente)
Obiettivo dell’ECO-SPORTELLO, e delle realtà di volontariato che lo effettuano e promuovono, è sostenere e stimolare sul territorio buone pratiche e stili di vita sostenibili, nel rispetto del pianeta e delle sue risorse.
Sede: Informagiovani del Comune di Como (Como, Via Vittorio Emanuele II n° 98).
Per ulteriori informazioni sul servizio: Tel. 331.6336995 - Email ecosportello@lisolachece.org
Commenta