Festa Guanelliana Missionaria

Domenica, 8 Ottobre, 2017

Domenica 8 ottobre alla Casa Divina Provvidenza di Como

Il Centro Missionario Guanelliano di Como vi invita domenica 8 ottobre dalle ore 9.30 alla tradizionale festa Insieme per volare oltre i confini del mondo, organizzata  presso la Casa Divina Provvidenza (Via Tommaso Grossi 18, Como). 

Giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, l’appuntamento è diventato una bella consuetudine della prima domenica di ottobre per festeggiare i missionari guanelliani che operano in Africa con i volontari, i parenti, i benefattori e gli amici. 
Quest’anno la festa sarà ancora più sentita, ricordando il venticinquesimo anno di presenza dei Guanelliani in Africa.

PROGRAMMA:
Dopo un momento di accoglienza, la giornata continuerà alle ore 10 nell’Auditorium “Don Guanella” con l’intervento del Superiore generale dei Servi della Carità, Padre Alfonso Crippa, e la testimonianza dei giovani volontari rientrati dall’esperienza estiva in Africa.
Alle ore 11.45 don Crippa presiederà la concelebrazione della S. Messa nel Santuario del Sacro Cuore.
Alle 12.45 pranzo insieme a base di piatti tipici preparati dagli Amici del “Deserto” di Chiavenna e dal Gruppo Alpini di Nuova Olonio (offerta libera).
Alle 15 concluderà la giornata una preghiera finale presso l’urna di San Luigi Guanella nel Santuario.
Nel cortile della Casa Divina Provvidenza sarà allestita per tutta la giornata un’esposizione di oggetti di artigianato africano portati dai missionari e dai volontari, oltre a opere del confratello don Luigi Alfano.

Il ricavato sarà devoluto alle Missioni. La festa si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.

Per ragioni organizzative, si consiglia di comunicare la presenza al Centro Missionario Guanelliano: don Adriano, tel. 031.296894 - 333.3598816; Silvio Verga 031.296811; e-mail missioni.africa@guanelliani.it.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina o vai al sito www.operadonguanellacomo.it

Commenta