Fiera 2013: disponibile il programma breve

Lunedì, 5 Agosto, 2013

La decima Fiera L’isola che c’è si preannuncia davvero ricca di attività e iniziative, tra proposte già consolidate e tante novità: oltre 180 espositori divisi nelle classiche aree BIO, ECO ed EQUO, un ampio Spazio Benessere, un’intera Area dedicata al Baratto e al Riuso, un nuovissimo Spazio curato da donne per esplorare con coraggio, passione ma anche leggerezza e convivialità l’Economia Declinata al Femminile.
Il tutto tra scenografie e allestimenti pensati e realizzati per regalare e regalarci un’edizione davvero speciale e festeggiare insieme il 10mo compleanno della Fiera!
Per rendere più facile l’accesso, inoltre, le navette gratuite di collegamento tra i parcheggi funzioneranno entrambi i giorni dalla mattina alla sera.
Si conferma ricco il programma, sia per gli adulti sia per i bambini, con incontri, animazioni, laboratori, degustazioni, musica e … tanto altro!

Sabato 21 settembre nei dibattiti si parlerà, in particolare, delle misure alternative alla pena detentiva e di finanza etica; alla sera poi ci sarà la nostra GRAN FESTA DI COMPLEANNO, con le performance dei TAKALABANDA e il concerto di ADRIANO BONO & LA MINIMA ORCHESTRA.

Domenica 22 settembre l’attenzione sarà invece su nuovi modelli di sviluppo basati su un’economia “del noi”, sul ruolo della famiglia nella comunità educante, sulle energie rinnovabili e sull’immigrazione (con la proiezione del film Sulla Stessa Barca). La musica serale invece sarà 100% al femminile con le MARTIN THE VILLAIN  e le GRETELS.

È già disponibile il programma sintetico della manifestazione (quello completo sarà online da inizio settembre), leggilo subito o scaricalo e promuovilo!

Commenta

Commenti

bella la scelta di evidenziare aspetto dell'economia dedicato al femminile ...... d'altra parte sono le donne che fanno la maggior parte degli acquisti ...