Fiera 2015: donato il 10% ingressi

Giovedì, 22 Ottobre, 2015

Il nostro sostegno al Fondo di SolidarietÀ

Un contributo alle famiglie più bisognose di Villa Guardia

Mercoledì 21 ottobre abbiamo consegnato, come d'accordo con l'Amministrazione Comunale, il 10% degli incassi dei biglietti interi della Fiera “L’isola che c’è 2015” a beneficio del Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia.

Dei rappresentanti dell’Associazione “L’isola che c’è” e del “Centro Servizi per il Volontariato di Como” hanno incontrato i membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà e hanno dato ai Parroci del paese, Don Luigi Savoldelli di Maccio e Don Enrico Colombo di Civello, i due assegni con la nostra donazione.

Il Fondo di Solidarietà è stato creato nel 2013 per sostenere le famiglie più bisognose di Villa Guardia e in due anni ha permesso di aiutare una sessantina di nuclei familiari con seri problemi economici: è possibile fare donazioni libere al Fondo contattando le due parrocchie locali.

Come organizzazione de “L’isola che c’è 2015” siamo orgogliosi di essere riusciti a dare questo contributo a sostegno della comunità che, anche con qualche disagio, ospita la nostra manifestazione: ringraziamo, pertanto, l'Amministrazione Comunale per la collaborazione e la disponibilità a creare, insieme, sinergie.

Nella foto: i membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà con Roberta Briccola (Vice Sindaco Villa Guardia), i due parroci del paese e Stefano Martinelli (Vice Presidente de L'isola che c'è) e Martino Villani (Direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Como).

 


I ricavi della Fiera, come ogni anno, saranno devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzare l’evento e serviranno per sostenere progetti di economia solidale sul territorio.

Per maggiori dettagli sui risultati dell’evento, si veda la relazione di sintesi.

Commenta