Fiera 2015: donato il 10% ingressi
Il nostro sostegno al Fondo di SolidarietÀ
Un contributo alle famiglie più bisognose di Villa Guardia
Mercoledì 21 ottobre abbiamo consegnato, come d'accordo con l'Amministrazione Comunale, il 10% degli incassi dei biglietti interi della Fiera “L’isola che c’è 2015” a beneficio del Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia.
Dei rappresentanti dell’Associazione “L’isola che c’è” e del “Centro Servizi per il Volontariato di Como” hanno incontrato i membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà e hanno dato ai Parroci del paese, Don Luigi Savoldelli di Maccio e Don Enrico Colombo di Civello, i due assegni con la nostra donazione.
Il Fondo di Solidarietà è stato creato nel 2013 per sostenere le famiglie più bisognose di Villa Guardia e in due anni ha permesso di aiutare una sessantina di nuclei familiari con seri problemi economici: è possibile fare donazioni libere al Fondo contattando le due parrocchie locali.
Come organizzazione de “L’isola che c’è 2015” siamo orgogliosi di essere riusciti a dare questo contributo a sostegno della comunità che, anche con qualche disagio, ospita la nostra manifestazione: ringraziamo, pertanto, l'Amministrazione Comunale per la collaborazione e la disponibilità a creare, insieme, sinergie.
Nella foto: i membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà con Roberta Briccola (Vice Sindaco Villa Guardia), i due parroci del paese e Stefano Martinelli (Vice Presidente de L'isola che c'è) e Martino Villani (Direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Como).
I ricavi della Fiera, come ogni anno, saranno devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzare l’evento e serviranno per sostenere progetti di economia solidale sul territorio.
Per maggiori dettagli sui risultati dell’evento, si veda la relazione di sintesi.

Commenta