Fiera 2018: gli espositori storici
5 espositori in Fiera da 15 anni
Acli Como, Artigiani Guanelliani, Garabombo, Il Mosaico e Hierba Buena
La Fiera “L’isola che c’è”, Fiera delle relazioni e delle economie solidali della provincia di Como, è nata 15 anni fa dal desiderio di diversi soggetti del territorio di dare visibilità e concretezza al Distretto di economia solidale locale, di mettere in mostra solidarietà, sostenibilità e filiere corte.
Con coraggio, idee e tanta voglia di fare per il ben-essere collettivo, decine di realtà e persone singole si sono messi insieme e hanno dato vita a un nuovo evento, una scommessa ancora tutta da costruire e da far conoscere.
80 gli espositori circa di quella prima edizione: associazioni, cooperative, produttori agricoli, artigiani, piccole imprese sostenibili… Per la maggior parte, oggi, ancora attivi e operanti nel comasco e, anche, ancora presenti a “L’isola che c’è”.
5 di loro, in particolare, hanno partecipato a TUTTE le 15 edizioni della manifestazione, con energia, fiducia e impegno. Per farsi conoscere, per promuovere progetti, servizi e prodotti, per diffondere ideali e stili di vita, essere parte della “rete” e continuare, anno dopo anno, a esserci.
Vogliamo, quindi, ringraziarli della loro costante presenza e della loro propositiva collaborazione, che non si limita ai due giorni della Fiera, ma si è concretizzata in più occasioni di relazione e cooperazione durante i 15 anni.
Così, abbiamo scritto quest’articolo di encomio e durante l’ultima Fiera li abbiamo personalmente premiati donandogli un’originale creazione di buon auspicio, realizzata dall’artigiana Elena Bianchi (Quinnipak), nostra espositrice a sua volta da 14 anni.
GRAZIE di esserci stati e di continuare a esserci a:
Associazione “Acli Como”
Cooperativa “Artigiani Guanelliani”
Cooperativa “Garabombo”
Cooperativa “Il Mosaico”
Fitopreparazione “Hierba Buena”
Un ringraziamento particolare anche alle fanciulle di “Un tè pazzo con Alice e il paese delle meraviglie” che, al termine della loro performance itinerante, ci hanno accompagnato nella distribuzione dei doni, rendendo la premiazione ancora più suggestiva e scenografica.
Nelle foto: alcuni momenti della consegna dei regali da parte di Stefano Martinelli, Presidente dell’Associazione “L’isola che c’è”, ai cinque espositori storici.
Andiamo avanti così. Tutti insieme e ancor di più.
La Manifestazione è promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale e dal Centro Servizi per il Volontariato dell'Insubria, con il supporto operativo della Cooperativa Sociale Ecofficine.
Per maggiori informazioni: leggi la Scheda di presentazione della Fiera 2018 e i Risultati dell'edizione 2017 o contattaci (fiera@lisolachece.org - 031.6872170 - 331.6336995).
Commenta