Fiera 2019: donato il 10% ingressi

Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Il nostro sostegno al territorio

Un contributo alle famiglie più bisognose di Villa Guardia

Mercoledì 20 novembre abbiamo consegnato, come d'accordo con l'Amministrazione Comunale, il 10% degli incassi dei biglietti interi della Fiera L'isola che c'è 2019 a beneficio del Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia.

Il Presidente dell’Associazione “L’isola che c’è” - Stefano Martinelli - e il Vice Direttore del "Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria" - Martino Villani - hanno incontrato i membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà per la consegna della donazione.

Il Fondo di Solidarietà è stato creato nel 2013 per sostenere le famiglie più bisognose di Villa Guardia e ha permesso di aiutare finora oltre 100 nuclei familiari (alcuni anche più volte) con seri problemi economici (articolo di approfondimento).

Se interessati a sostenere il Fondo di Solidarietàè possibile fare donazioni libere contattando le due parrocchie locali.

Come organizzazione de “L’isola che c’è 2019” siamo orgogliosi di essere riusciti a dare, per il quinto anno consecutivo dal 2015, questo contributo a sostegno della comunità che, anche con qualche disagio, ospita la nostra manifestazione: ringraziamo, pertanto, l'Amministrazione Comunale per la collaborazione e la disponibilità a creare, insieme, sinergie.

Nella foto: Valerio Perroni (Sindaco di Villa Guardia), Roberta Briccola (Assessore ai Servizi Sociali) e alcuni membri della Commissione che gestisce il Fondo di Solidarietà con Stefano Martinelli e Martino Villani.


... E un contributo a tante realtà no profit locali

I ricavi della Fiera, come ogni anno, sono devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzare l’evento e serviranno per sostenere progetti di economia solidale sul territorio.

In particolare, nel 2019 sono stati beneficiari dei guadagni: l'Associazione L'isola che c'è, l'Oratorio di Maccio, l'Associazione Vita del Mondo, l'Associazione Incroci, l'Associazione ARCI, Erika - Associazione per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, AISM Como, la Croce Rossa di Lurate, l'Associazione Lambienteinvita, AGESCI Como 1 e Cantù e la Consulta giovani di Tavernerio.

Per maggiori dettagli sui risultati dell’evento, si veda la relazione di sintesi.


La Manifestazione è stata promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale e dal Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria, con il supporto operativo della Cooperativa Ecofficine e con il contributo di Fondazione Cariplo, Caritas Como, Confcooperative Como, BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, CGIL Como, CISL dei Laghi, UIL del Lario e Banca Etica, con il patrocinio della Provincia di Como e del Comune di Villa Guardia.

Per ulteriori informazioni: http://www.lisolachece.org/fiera2019

 

Commenta