Fiera 2021: orari e biglietti

Sabato, 18 Settembre, 2021
Domenica, 19 Settembre, 2021

Sabato apertura alle 10, domenica alle 9

Adulti 5 euro, bambini, disabili e serale sempre gratuito

La Fiera L’isola che c’è 2021 è in programma sabato 18  e domenica 19 settembre presso il Parco Comunale di Villa Guardia (Via Varesina), a circa 10 chilometri dal centro di  Como (come arrivare).

ORARI: 

  • Venerdì sera cena con delitto di apertura evento (su iscrizione, stand non allestiti)
  • Sabato apertura dalle ore 10 alle 23 (stand fino alle 20)
  • Domenica apertura dalle ore 9 alle 23 (stand fino alle 20)

Sabato e domenica ingresso con Green pass (per la Cena con delitto di venerdì invece non è richiesto).

COSTI E USI BIGLIETTO:

  • Sabato dalle ore 10 alle 19.30: adulti 5 euro. Bambini, disabili e serale sempre gratuito
  • Domenica dalle ore 9.00 alle 19.30: adulti 5 euro. Bambini, persone con disabilità e serale sempre gratuito

ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO ONLINE


​Convenzione 2021: con biglietto di visita al Castello Baradello ingresso adulti 3 euro. Il biglietto di visita al Castello Baradello deve essere emesso nei giorni 18 o 19 settembre 2021; chi negli stessi giorni si recherà invece al Castello Baradello con un biglietto della Fiera pagherà l’ingresso 5 euro invece di 7 euro.

Anche quest’anno, per ragioni amministrative, dobbiamo prevedere un biglietto per tutti coloro che verranno a visitare la Fiera, sia adulti sia bambini: volendo, però, sostenere le famiglie, offriremo ancora a bambini e ragazzi fino ai 14 anni l'ingresso gratuito.

Inoltre, per agevolare chi vorrà venire solo a cenare o a vedere gli spettacoli serali, dalle ore 19.30, mezz'ora prima della chiusura degli stand espositivi, l'ingresso sarà per tutti gratuito.

Ogni biglietto intero vale per un unico ingresso.

Tutti i visitatori riceveranno il catalogo della Fiera con la mappa e il programma della manifestazione.

Spettacoli, Dibattiti, Concerti, Laboratori per adulti e bambini, Degustazioni e tutte le altre Animazioni realizzate all'interno della Fiera e la Navetta di collegamento ai parcheggi saranno, come sempre, gratuiti.

L’incasso dei biglietti interi servirà a coprire i costi organizzativi e il 10% sarà donato a un progetto di solidarietà internazionale in memoria del nostro storico volontario Rinaldo Arrighi. 

Eventuali ricavi de “L’isola che c’è” saranno, come ogni anno, devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzare l’evento e serviranno per sostenere progetti di economia solidale sul territorio.

 EVENTO FACEBOOK DA CONDIVIDERE


La Manifestazione è promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale, dal Centro Servizi per il Volontariato dell'Insubria e dalla Cooperativa Sociale Ecofficine.

Evento realizzato con il contributo di Regione Lombardia, attraverso il Bando Fiere 2020 (E15C19000470009), Fondazione Cariplo e BCC Cantù.

Con la collaborazione di: Caritas Como, CGIL Como, CISL Como, UIL Como, DM 96 e POP Up.

Con il patrocinio di: Provincia di Como, Comune di Villa Guardia e Camera di Commercio di Como-Lecco.

L'edizione 2021 della Fiera sarà progettata e organizzata su misura, con attenzione e professionalità, nel rispetto delle normative straordinarie in vigore per il contenimento della pandemia, così da garantire le dovute condizioni di sicurezza per la salute di coloro che vi prenderanno parte. 

Per maggiori informazioni: leggi la Presentazione della Fiera 2021 e i Risultati della Fiera 2019 (l'ultima realizzata).

Commenta