GRAZIE a tutta L'isola 2021
La Fiera si conferma un evento vivo e partecipato
La gioia e l'entusiasmo di esserci superano il maltempo
La 17ma Fiera “L’isola che c’è”, svoltasi sabato 18 e domenica 19 settembre nel Parco Comunale di Villa Guardia, si conferma un evento vivo, partecipato e resiliente.
È stato bellissimo ritrovarsi dopo due anni e dare vita insieme a una nuova manifestazione, con gioia ed entusiasmo.
La pioggia, che purtroppo è caduta sia nelle prime ore di apertura del sabato sia per quasi tutta la giornata di domenica, non è riuscita a spegnere la voglia di esserci e fare che animano l’evento.
Sabato sono stati realizzati tutti gli appuntamenti in programma e, per fortuna, dalla tarda mattina è venuto a trovarci anche il sole.
Domenica, invece, qualche attività è dovuta essere annullata, ma tutti i dibattiti sono stati fatti (o sotto al tendone del ristorante o nella Sala Consiliare) e pure i concerti serali.
La parte espositiva, invece, domenica è stata particolarmente limitata dal maltempo, anche se tanti espositori sono rimasti comunque aperti sotto la pioggia, in attesa che tornasse il bel tempo.
E non sono mancati i momenti significativi di sviluppo e sinergia con i progetti del territorio, come, per esempio, il passaggio della radio maratona di letture inserita nel Festival della Letteratura “Parolario”.
Non ci resta quindi, a questo punto, che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa particolare edizione che, al di là delle restrizioni in corso e del meteo avverso ha voluto, con forza e orgoglio, andare in scena.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
A volontari, espositori, visitatori, enti e sostenitori.
A chi ha gioito con il sole, è stato bene, si è divertito, ha incontrato, vissuto e scoperto.
A chi ha resistito con la pioggia e ha continuato, insieme a noi, ad aspettare il sereno.
È stato importante esserci, e L'isola C’È stata.
Sul blog News Km Zero sono presenti foto, video e approfondimenti dei due giorni e i link con le dirette dei convegni: https://newskm0.wordpress.com/
La Fiera “L'isola che c'è 2021” è stata promossa e organizzata dall’Associazione L'isola che c'è - Rete Comasca di Economia Solidale, dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria e dalla Cooperativa Sociale Ecofficine.
Manifestazione realizzata con il contributo di Regione Lombardia, attraverso il Bando Fiere 2020 (E15C19000470009), Fondazione Cariplo e BCC Cantù.
Con la collaborazione di: Caritas Como, CGIL Como, CISL Como, UIL Como, DM 96 e POP Up.
Con il patrocinio di: Provincia di Como, Comune di Villa Guardia e Camera di Commercio di Como-Lecco.
Per maggiori informazioni: leggi la Scheda di presentazione della Fiera 2021, il primo Comunicato Stampa o i Risultati dell'edizione 2019.
Contatti Segreteria Organizzativa: fiera@lisolachece.org - 331.6336995.
Commenta