Il formaggio di capra
Due corsi, a Binago, per imparare a fare il formaggio primo sale di capra
La Cooperativa Sociale Corto Circuito organizza il corso di autoproduzione Il formaggio di capra, curato da un trasformatore locale, Fabio Bulgheroni, con l’obiettivo d'imparare a a preparare il formaggio primo sale con latte di capra.
Il corso, della durata di una mattina, si tiene presso l'Azienda Agricola Casale Roccolo di Binago (V. Casale Roccolo) il sabato dalle 8.30 alle 12. Il numero massimo di partecipanti è di otto persone per appuntamento e il costo è di 30 euro. Iscrizione obbligatoria.
I corsi in programma da marzo 2015:
sabato 13 e 27 giugno (due corsi di una mattinata).
Per informazioni e iscrizioni:
formazione@cooperativacortocircuito.it - tel. 031.4451154 / 371.1338717.
Il corso "Il formaggio di capra" fa parte degli appuntamenti "Con le mie mani" organizzati dalla Cooperativa Sociale Corto Circuito per re-imparare a “fare” e non solo “acquistare”, riprendendosi la propria indipendenza economica e creativa, producendo poi, da soli, in famiglia o con amici, i beni di cui necessitiamo!
Puoi vedere il calendario completo di tutti i corsi in programma per la primavera 2015 nella locandina qui a fianco.
Commenta