Impianti fotovoltaici

Mercoledì, 2 Aprile, 2014
Giovedì, 3 Aprile, 2014
Lunedì, 7 Aprile, 2014
Mercoledì, 9 Aprile, 2014

Sei interessato a installare un impianto fotovoltaico o a capire meglio come funziona? EnergiCOmo, Rete Comasca per l'Energia Solidale, organizza e promuove sul territorio cinque serate informative (inizio previsto alle ore 20.45), a ingresso libero e aperte a tutti, dedicate agli impianti fotovoltaici:

  • Mercoledì 2 aprile a Cantù, in Via Tagliamento 7, presso la sede della Cooperativa Esedra
  • Giovedì 3 aprile a Casnate con Bernate, in Via Pitagora 1, presso la sede delle Aziende BPCOM ed Equa
  • Lunedì 7 aprile a Rogeno (LC), in Via Calvenzana Inferiore 17, presso la sede dell’Azienda Elettrica Rogeno
  • Mercoledì 9 aprile a Olgiate Comasco, in Piazza Volta 1, presso la Sala Consiliare (in collaborazione con il Comune di Olgiate Comasco)
  • Lunedì 28 aprile a Cesate (MI), in via Piave 5, presso la biblioteca comunale

Gli incontri sono un'occasione per conoscere meglio i costi, le attuali forme di agevolazione fiscale, il funzionamento e tutte le novità e le informazioni su questa forma di energia rinnovabile.

Le serate saranno suddivise in due parti: nella prima saranno illustrate le novità riguardanti il fotovoltaico e i Gruppi d'Acquisto, con un particolare sguardo sul futuro, per capire l'impatto della produzione da fonti rinnovabili sul sistema energetico italiano e mondiale; nella seconda fase si entrerà negli aspetti più concreti e operativi, come per esempio l'utilizzo del portale GSE, la lettura di inverter e contatori, la pulizia e la manutenzione dei pannelli e i report trimestrali.

Gli incontri vogliono essere un momento di approfondimento e confronto grazie alla presenza, oltre che degli esperti dello staff di EnergiCOmo, di progettisti e installatori delle aziende partner. Inoltre, parteciperanno anche famiglie che già hanno installato un impianto con i nostri Gruppi d'Acquisto e sarà così possibile confrontarsi con loro e beneficiare delle loro esperienze.

È gradita l'anticipazione della partecipazione:
sul sito di EnergiCOmo, via email (info@energicomo.it) o via telefono al 329.8999132

Commenta