La notte dei senza dimora
In occasione delle Giornata mondiale del rifiuto della miseria è riproposta anche quest'anno La notte dei senza dimora, con due iniziative:
- Sabato 17, al Teatro La Lucernetta di Como, insieme agli ospiti e ai volontari dell'associazione Incroci, siete tutti invitati ad assistere a una proiezione cinematografica della rassegna Oltre lo sguardo, a partire dalle ore 21.00.
- Sabato 24 ottobre, a Erba, una giornata di eventi in occasione del decennale dell'associazione Mani Aperte: in mattinata Don Virginio Colmegna della Fondazione Casa della Carità incontrerà gli studenti degli istituti superiori della città al cinema Excelsior; a seguire pranzo conviviale aperto a tutti (prenotazioni al numero 031.301800) con ospiti della mensa, volontari e cittadini.
Nel pomeriggio il programma prosegue con esposizioni e intrattenimento per i bambini e una proiezioni cinematografica serale al cinema Excelsior. La notte poi si dormirà all'aperto in Piazza Vittorio Veneto come gesto di condivisione e sensibilizzazione, con una colazione offerta dalle associazioni il mattino seguente.
Per avere maggiori informazioni sulle due iniziative consulta la locandina che trovi qui a fianco.
Commenta