Laboratori Parada Par Tücc

Venerdì, 17 Marzo, 2017

La Parada par Tücc organizza e promuove una serie di corsi che hanno come valori rispetto, condivisione, gioco, ecologia attraverso l'arte in maniera gratuita e collaborativa!

BALENIAMO: se vuoi scoprire i segreti degli stupendi animali marini e sai usare i ferri e/o l’uncinetto, partecipa a questo laboratorio di maglia per ricoprire, con pezze di maglia, una Megattera. Il corso sarà ogni mercoledì dal 29 marzo dalle 20.30 alle 22.30. Per saperne di più, guarda QUI.

BOLAS: un attrezzo a oggi legato alla giocoleria e alle arti performative, ma che nasce in Nuova Zelanda dalle danze tribali dei Maori. Il laboratorio punta ad armonizzare i movimenti tra corpo e attrezzo, lavorando sulla coordinazione, sul ritmo e la consapevolezza dello spazio che ci circonda. Il corso si terrà presso la Palestra Comunità Annunziata di Como, in viale Varese, ogni sabato dalle 16 alle 18. Per saperne di più, guarda QUI.

CICLOFFICINA PAR TÜCC: sviluppare piccoli carri a tema utilizzando creatività e pezzi di recupero. Il laboratorio si terrà presso il Coworking Ecofficine Lab in via Regina Teodolinda 61 a Como dalle 16 alle 18 a partire dal 25 marzo. Per saperne di più, guarda QUI.

DANZA AFRO: attraverso il suono dal vivo delle percussioni si acquisiranno passi tipici della danza africana, scoprendone ENERGIA e forza. Il corso si terrà presso la Scuola Steineriana, a Trecallo, in via Mirabello 7, a partire da sabato 6 maggio dalle 16 alle 18. Per saperne di più, guarda QUI.

FLAMENCURA: in questo laboratorio si impareranno i ritmi del flamenco, su cui realizzare delle coreografie di danza. Il corso sarà ogni lunedì dalle 20.15 a partire dal giorno 8 maggio presso la Palestra della Scuola Media Statale di Cernobbio, in via Regina 5. Per saperne di più, guarda QUI.

FOTOGRAFIA: il laboratorio fotografico della Parada ha come obiettivo scoprire come funziona una macchina fotografica. Il corso si terrà ogni lunedì a Como, in via Natta 18 dall'8 maggio dalle 20.30 alle 22.00. Per saperne di più, guarda QUI.

GIOCOLERIA: rimani a bocca aperta quando vedi un giocoliere in azione? Apprendi le tecniche base della giocoleria con palline, cerchi e clave. Stupisci anche tu gli amici! Il corso si terrà presso la palestra Comunità Annunziata a Como, in viale Varese 19 dal 5 aprile dalle 21 alle 22.30. Per saperne di più, guarda QUI.

HULA HOOP: cerchi un modo divertente per allenare tutto il corpo? Questo è quello che fa per te! L'hoop dance unisce danza e giocoleria per creare qualcosa di unico, ogni lunedì dalle 21.30 alle 22.30, presso la Scuola di Sagnino, in via Deledda 2 a Como. Per saperne di più, guarda QUI.

LE TERRE STORTE: crea la tua tazza personalizzata in ceramica, della forma che preferisci, giocando con colori, timbri e disegni e interpretando il tema della Parada. Sono previsti due incontri in cui saranno realizzati piccoli oggetti da regalare ai passanti durante la Parada. Il corso si terrà presso il Museo archeologico Paolo Giovio a Como, in Piazza medaglie d'oro 1. Per saperne di più, guarda QUI.

MONOCICLO PAR TÜCC: se hai bisogno di equilibrio e vuoi divertirti partecipa al laboratorio di monociclo!! Tra divertimento, il mitico riscaldamento zen e la solita allegria imparerai l'arte dell'equilibrio su una ruota! Il corso sarà ogni lunedì dalle 20.45 alle 22.15 a partire dal 3 aprile, e il mercoledì dalle 21.30 alle 23.00 a partire dal 5 aprile presso la Palestra Comunità Annunziata di Como, in Viale Varese 19. Per saperne di più, guarda QUI.
 
PERCUSSIONI AFRO: laboratorio improntato alla conoscenza basilare della tradizione e della musica africana, al coinvolgimento ritmico e alla socializzazione a livello musicale e personale. Il corso si terrà da sabato 6 maggio dalle ore 14 alle ore 16 presso la Scuola Steineriana di Trecallo, in via Mirabello 7. Per saperne di più, clicca QUI.
 
PERCUSSIONI SAMBA: laboratorio di percussioni samba rivolto a chiunque voglia cimentarsi nell'apprendimento delle fantastiche sonorità che caratterizzano tutti i carnevali del mondo. Il corso si terrà ogni venerdì dalle 20.30 alle 22 dal 17 marzo presso lo Spazio Giovani la Pineta, in via Ferabosco 11 a Como (frazione Sagnino). Per saperne di più, guarda QUI.
 
PERCUSSIONE URBANE-STOMP: laboratorio per dare nuova vita a oggetti di recupero come bidoni, pentole e contenitori vari per realizzare un potente sound urbano. Il laboratorio sarà presso la Palestra della Scuola Media Statale a Cernobbio, in via Regina 5, ogni lunedì dalle 20.30 alle 22 a partire dal 8 maggio. Per scoprirne di più, guarda QUI.
 
PINOCCHI IN FUGA: 4 giorni per costruire ciò da cui sarà impossibile evadere nelle 2 ore della Parada con ingegno e buona volontà perché solo questo avrete a disposizione, dal 20 maggio presso lo Spazio Giovani la Pineta di Sagnino, in via Ferabosco 11 a Como. Per saperne di più, guarda QUI.
 
PIONIERISMO ETINERANTE: scopri come nel passato bastassero volontà, un po' d'ingegno, pali e qualche nozione sui nodi per realizzare grandi costruzioni. Innalzeremo nella città di Como una nuova e imponente struttura. Il laboratorio sarà tra le 17 e le 20 in via Palmiro Binda 10 a Como. Per saperne di più, guarda QUI.
 
PUPPETS - BARCO BALENO: come dei moderni capitani Acab, andiamo a caccia del NUOVO GIGANTESCO TERRORE dei nostri mari, da mercoledì 19  aprile dalle 21 alle 23. Per saperne di più, guarda QUI.

SCRITTURA CREATIVA: laboratorio poetico di scrittura felice per chi non crede alla felicità.
Dal libraio annuvolato al cielo terso, da giovedì 13 aprile dalle 20.45 alle 22.30 a Como, al Chiostrino Artificio in Piazzolo Terragni 4. Per saperne di più, guarda QUI.

SPINART: laboratorio di realizzazione di opere su carta, tramite la tecnica della Spin Art, che prenderanno parte alla sfilata. Il corso sarà presso la Parrocchia S. Martino di Rebbio, in via Alfonso Lissi 11 a Como da sabato 6 maggio ore 15-17. Per saperne di più, guarda QUI.
 
SULL’ONDA DEL CINEMA: laboratorio di regia e recitazione che vuole introdurre i partecipanti al mondo del cinema, soprattutto attraverso la parte registica, ma anche a quello del teatro, mediante la recitazione, così da poterne scoprire alcune analogie e differenze. Sarà ogni giovedì dalle 21.15 alle 23.15 a partire dal 13 aprile presso lo Spazio Giovani la Pineta di Sagnino in via Ferabosco 11 a Como. Per saperne di più, guarda QUI.

SWINGIN' FOLKS: Swing Lovers Riunitevi! Laboratorio per gli amanti della musica Jazz e Swing con Laster Ian Philip e gli Swingin'Folks! Keep Swingin'! Il corso sarà a Cernobbio in via Noseda 6 dalle 15 alle 17 a partire da sabato 29 aprile. Per saperne di più, guarda QUI.
 
TRAMPOLI: da terra fino al cielo. Creare, faticare e camminare. Corso sui trampoli dalle 20.30 a partire dal 30 marzo all’Oratorio San Michele in via Andina 4 a Cantù. Per saperne di più, guarda QUI.

TRAMPOLI AVANZATO: camminare tra le nuvole non ti basta più? Passate le vertigini hai perso il brivido del pericolo? È il momento di fare un altro passo in avanti, Trampoli Avanzato: per la gente alta che non si accontenta. Per saperne di più, guarda QUI.

TRUCCHIAMO I PARADISTI: laboratorio per dar vita a un creativo gruppo di truccatori che dipingeranno il volto di tutti i paradisti! Ogni sabato dalle 15 alle 17 presso la Pinacoteca Civica di Como in via Diaz 84. Per saperne di più, guarda QUI.
 
URBAN ACTION: laboratorio di teatro improvvisato e fisico, che attraverso performance di strada dirompenti ed esplosive vuole lasciare il pubblico senza parole. Da giovedì 20 aprile dalle 20.30 alle 22.30 presso la Coop. Sociolario in via Pietro Ferabosco a 11 a Como. Per saperne di più, guarda QUI.

Per tutte le informazioni dei laboratori e iscriverti, vai al SITO della Parada.
 

 

 

 

Commenta