Manchi tu nell'aria

Martedì, 12 Marzo, 2019

Campagna per l'acquisto del Cinema Gloria

Se ami il cinema, sostieni il Gloria! Dona anche tu

Venerdì 1 marzo è stata presentata la campagna di crowdfunding “Manchi tu nell'aria” per comprare insieme lo storico “Cinema Gloria” di Como, che rischia la chiusura per messa in vendita dello stabile da parte della proprietà.

A fronte di questa decisione il Circolo “ARCI Xanadù”, che dal 2007 gestisce lo spazio, sta provando a innestare un grande movimento di persone che si assumano la responsabilità, non di salvare, ma preservare un’esperienza viva e pulsante, e possano realizzare l’acquisto collettivo di questo luogo, preservarne la funzione e garantirlo alla città negli anni a venire.

Si tratta di una scommessa basata sul forte legame creato col territorio in questi anni, sulla messa al centro del valore della cultura nella vita di una comunità, per sentirsi un noi nella società dell’io dominante e sostenere un sito di fruizione e produzione culturale oltre che di incontro e socialità. 

Per maggiori informazioni sulla campagna e scoprire come sostenerla attraverso donazioni, vai alla pagina di presentazione del progetto.
 

Commenta