Non una di meno

Mercoledì, 8 Marzo, 2017

Il prossimo 8 marzo anche a Como sarà organizzata una manifestazione in rete con "nonunadimeno", per ribadire i diritti di tutte e di ciascuna e denunciare la violenza maschile sulle donne, per riaffermare la libertà delle donne in tutti gli ambiti della vita, dal lavoro alla sessualità, e ribadire il principio inalienabile dell’autodeterminazione femminile.

In particolare, sarà proposta una passeggiata scandita da incontri specifici che permettano di rendere visibili i diritti che dovrebbero essere riconosciuti a tutte le donne, in Italia e in ogni parte del mondo.

Sono previsti incontri con: le donne immigrate per affermare, in quanto cittadine del mondo, il diritto a essere libere di muoversi e essere accolte senza frontiere; alcune scuole per ricordare l'importanza della formazione nel contrastare la cultura della violenza e rifiutare linguaggi sessisti e misogini.

Inoltre, si parlerà di: servizi dei Consultori; Costituzione, cittadinanza e giustizia; Contrasto alla violenza. Infine, sarà anche l'occasione per ascoltare buona musica, cantare, danzare.

Sarà un percorso aperto a tutte le donne che vorranno partecipare per il piacere di stare insieme, condividere emozioni e consapevolezze, leggerezza e pensieri profondi, desiderio di cambiare sé stesse e quindi il mondo intero.

Dove? A Como, con ritrovo in Piazza San Rocco.
Quando? Mercoledì 8 Marzo, dalle 16.30 alle 20.

Per il programma e ulteriori dettagli, guarda la locandina.

Per restare aggiornate sull'evento e partecipare all'organizzazione: Pagina Facebook

 

 

Commenta