Home Now Festival 2018

Now Festival 2018

Dal 16 al 25 maggio a Como quattro Aperitivi

Quattro occasioni per costruire dal Presente un Futuro Sostenibile

Ritorna a Como Now Festival del Futuro Sostenibile, un evento dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.

Responsabilità sociale d’impresa, Mobilità sostenibile, Economia circolare, Diseguaglianze demografiche: questi i temi dei quattro Aperitivi innovativi in programma all’interno del terzo Festival intitolato al Futuro.

Quattro incontri selezionati, itineranti e su più argomenti, accompagnati da aperitivi creativi a cura di “Spazio Anagramma” e “Cooperativa Garabombo”, per coinvolgere diverse realtà e collaborare in modo sinergico, mettendo al centro l’economia sostenibile e la capacità di sviluppare best practise e raccontare il Futuro.

Gli appuntamenti:

Mercoledì 16 maggio ore 17, Serre di Villa del Grumello > “L’etica in impresa: ostacolo o opportunità? La responsabilità sociale nell’impresa del futuro”

Giovedì 17 maggio ore 18, Confcooperative Insubria > “Liberi di muoversi. Come uscire dalla mobilità fossile ridisegnando il modo di spostarsi in città”

Mercoledì 23 maggio ore 17, Serre di Villa del Grumello > “Storie di economia circolare. Sfide ambientali, innovazione, competitività”

Venerdì 25 maggio ore 18, Ostello Bello Lake Como > “Il futuro per chi? Uno sguardo al domani tra aumento delle disuguaglianze e andamento demografico”

APRI IL PROGRAMMA COMPLETO

CONDIVIDI L’EVENTO FACEBOOK

Per ulteriori informazioni: www.nowfestival.it, info@nowfestival.it, 031.6872170, 331.6336995


Now Festiva 2018 è organizzato da: Associazione L’isola che c’è – Rete comasca di economia solidale e Cooperativa Sociale Ecofficine – Servizi per un futuro sostenibile.

In collaborazione con: Tavolo Sostenibilità della Camera di Commercio di Como, Associazione Rete Clima, Altreconomia, Edizione Ambiente e Vita No Profit.

Con il contributo di: Enerxenia, Acsm-Agam e Confcooperative Insubria.

Partner tecnico: Cooperativa Garabombo.

L’evento ha il patrocinio di: Provincia di Como e Comune di Como.

Festival inserito nei “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018“.

L'evento è terminato.

Data

19 Apr 2024

Ora

Giornata intera
QR Code

Download

now18_pieghevole_web.pdf
now18_locandina.pdf

Progetti

NOW Festival

Condividi subito, scegli tu dove!

Torna in cima