Home Nuova Giornata del Riuso a Como

Nuova Giornata del Riuso a Como

Scambio, laboratori e pic-nic condiviso

Presso il nuovo Polo di Co-working “Ecofficine Lab” a Como

Hai in casa abiti, accessori, libri, fumetti, dvd, cd, casalinghi, semi, giochi o altri piccoli oggetti ancora in buono stato che non usi più? Ritorna, presso il nuovo Polo di Co-working “Ecofficine Lab”, la Giornata del Riuso!

Ti aspettiamo domenica 6 novembre dalle 10 alle 18 a Como in Via Regina Teodolinda 61 (a pochi passi da Piazza San Rocco), con 4 stand di baratto, tanti laboratori e un pic-nic condiviso! … Inizia a pensare a cosa portare da scambiare e a cosa preparare da mangiare!

La Giornata del Riuso è una bella occasione, divertente e utile, per dare un’altra vita a beni che non si utilizzano più, scambiandoli con altri d’interesse, a beneficio dell’ambiente e del proprio portafoglio: non perderderla!

È un evento aperto a tutti, a ingresso libero, con tante attività (qui la LOCANDINA):

  • Tutto il giorno: SCAMBIO di oggetti usati (solo in buono stato e puliti, al massimo 5 a persona)
  • Dalle 11: ANIMAZIONI E LABORATORI per adulti e bambini
  • Ore 13.00: PIC-NIC condiviso… Porta da mangiare e le tue stoviglie lavabili!

Le animazioni e i laboratori in programma:

  • Ore 11.00: IL SALE AROMATICO: laboratorio di realizzazione di sale aromatico da utilizzare in cucina (per adulti). A cura di Marina Zenzero – Il cibo raccontato (Cooperativa Sociale Corto Circuito)
  • Ore 14.00: GIOCHI RICICLATI: creiamo originali giochi con materiale di riuso/riciclo (per bambini). A cura dell’Associazione Battito d’Ali
  • Ore 16.30: ECOTURISMO: incontri con la natura, cammini di conoscenza di persone e luoghi da scoprire con nuovi occhi (per adulti). A cura dell’Associazione Iubilantes e Battito d’Ali

Inoltre, per tutta la giornata: Giochi  a cura di Scout CNGEI Como 2, Creazione di un’opera della collezione “Ovunque è la risposta” a cura di Leila Mariani e Corsi gratuiti di meditazione a cura di Associazione Sahaja Yoga (coworkers di “Ecofficine Lab”).

SEDE: Ecofficine Lab a Como (Via Regina Teodolinda 61).

Promuovi l’appuntamento e resta aggiornato sul programma, clicca MI PIACE sulla Pagina Facebook della Giornata del Riuso!

Per informazioni e fare il VOLONTARIO: Tel. 331.6336995 – Email riuso@lisolachece.org

Evento organizzato da: Associazione L’isola che c’è, Cooperativa Ecofficine, Gruppo Scout CNGEI Como 2 e Associazione Battito d’ali.


Le edizioni precedenti della “Giornata del Riuso”: 19 ottobre 2014, 1 febbraio 2015, 14 giugno 2015, 20 marzo 2016 e 28 maggio 2016.

Data

06 Nov 2016
Evento terminato!

Ora

Giornata intera
QR Code

Download

Locandina "Giornata del Riuso" 6 novembre 2016
griuso_regolamento_6nov16.pdf

Progetti

Giornata del Riuso

Condividi subito, scegli tu dove!

Torna in cima