Ora della Terra 2019

Sabato, 30 Marzo, 2019

Sabato 30 marzo torna l’Ora della Terra

L’Hotel Hilton Lake Como aderisce e sostiene “La Rebbio che vorrei”

Come ogni anno, anche per il 2019 il WWF organizza l’Earth Hour, l’Ora della Terra, la mobilitazione globale che parte dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. 

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, unendo cittadini, istituzioni e imprese e lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo del mondo.

Sabato 30 marzo aderirà all’iniziativa anche l’Hotel Hilton Lake Como: dalle 20 alle 21 saranno spente tutte le luci negli spazi comuni, sostituite da candele, e saranno realizzate attività di sensibilizzazione sul rispetto ambientale e sulla preservazione della natura.

Tutti gli ospiti dell’Hotel e il pubblico locale saranno poi invitati a un brindisi, il cui ricavato sarà donato a favore di un progetto di tutela ambientale e, come causa a cui dare il contributo, è stato scelto il nostro progetto “La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente”.

Qui la locandina dell'evento per prendere parte al brindisi, a favore della nostra Associazione.

Sede: Hilton Lake Como, Como, Via Borgo Vico 241.

Ringraziamo la direzione dell’Hilton Lake Como di aver deciso di aderire a questo simbolico momento di consapevolezza planetaria, trasformandolo anche in un’occasione concreta di sostegno al territorio dove operano e, in particolare, di avere scelto il nostro progetto di riqualificazione del quartiere di Rebbio.

Buona Ora della Terra a tutti: qui le altre iniziative previste a Como. 
Insieme si può fare una grande differenza.
 

Commenta