Passeggiata di ape in ape

Domenica, 3 Giugno, 2018

Domenica 3 giugno passeggiata da Como centro a Garzola

All’interno del progetto di Apicoltura Solidale “Una rete per costruire una città dolce come il miele” è organizzata domenica 3 giugno la passeggiata creativa “Di ape in ape”.

Una passeggiata creativa tra assaggi di miele e poesia, per riscoprire boschi e sentieri di Garzola e una antica tradizione di questo polmone verde tra Como e Brunate: quella dell’apicoltura.

Alternando racconti e letture si andrà a visitare gli apicoltori della storica Azienda agricola San Donato, accanto all’omonimo eremo di origine medievale, e quelli solidali del nuovo progetto in corso sui terrazzamenti di via Pianazza, recuperati con la collaborazione dei richiedenti asilo.

Il tutto in un progetto di rigenerazione di Garzola e Brunate, noto come “Il monte dei poeti”, che punta a integrare cultura, turismo e agricoltura, per valorizzare il paesaggio e la sua storia.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELL’APPUNTAMENTO E QUI L'EVENTO FACEBOOK.


Una rete per costruire una città dolce come il miele” è un progetto cofinanziato da Bando Volontariato 2018 di Regione Lombardia e realizzato da Auser Como, con Cooperativa Ecofficine, Cooperativa Il Seme, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como e numerose realtà del territorio.

 

Commenta