Promuovi ETICAR nella tua rete!

Lunedì, 13 Febbraio, 2017

Proposta di RC Auto dedicata al consumo critico

Se fai parte di un Gruppo di Acquisto Solidale del territorio comasco richiedi subito un preventivo!

Il Progetto ETICAR
ETICAR è la polizza per la Responsabilità Civile Auto che nasce dalla collaborazione fra CAES e il Gruppo Assimoco, da quasi 40 anni Compagnia di riferimento del Movimento Cooperativo italiano, realizzata per il mondo dell’economia solidale. Ma è soprattutto un progetto politico con due principali obiettivi: avvicinarsi sempre più a una attenuazione delle differenze tariffarie della assicurazione RC Auto a livello territoriale, ricreando un circuito mutualistico all’interno della rete dell’economia solidale, e sostenere la stessa rete tramite un apposito fondo, che si alimenta grazie alla partecipazione dei gasisti al progetto stesso. ETICAR è una polizza per l’RC delle auto di proprietà che può essere stipulata dal gasista e dai membri del suo nucleo famigliare. Non assicura moto o ciclomotori di alcun tipo e nemmeno gli autocarri.
A seguito delle ultime edizioni del Progetto a partire dall’autunno 2015, CAES è riuscito a migliorare ancor di più l’offerta del prodotto, grazie a una diversificazione sul territorio degli sconti tariffari.
ETICAR è un reale strumento di sostegno economico all’economia solidale ed un modo per diffondere e praticare la finanza etica in campo assicurativo.

Procedura operativa:

1. Cliccare su "chiedi il preventivo" alla pagina ETICAR del sito CAES (per i GAS del comasco http://www.eticarcaes.it/?subagenzia=803)
2. Compilare il questionario on-line
3. Verificata la correttezza dei dati comunicati, CAES corrisponderà inviando via e-mail il preventivo e tutta la documentazione accessoria
4. Per trasformare il preventivo in contratto si dovrà restituire, sempre via e-mail o fax, tutta la documentazione controfirmata per accettazione
5. Al ricevimento della documentazione, con una e-mail di conferma, verranno indicate anche le coordinate bancarie necessarie per il pagamento del premio
6. Alla ricezione del pagamento, verrà anticipata la polizza RCA via e-mail, mentre l'originale verrà inviato via posta all'indirizzo di polizza, salvo diversa indicazione


Il Consorzio CAES Italia
Il Consorzio CAES Italia (Consorzio Assicurativo Etico e Solidale) è una cooperativa sociale che applica il metodo dell'economia solidale al mercato assicurativo. Propone prodotti affidabili e trasparenti ideati in collaborazione con Asimoco, offrendo la soluzione migliore ai bisogni dell'assicurato, sulla base della consolidata esperienza di entrambe.
I prodotti intermediati dal Consorzio CAES Italia si distinguono per eticità, mutualità e trasparenza ed hanno un orizzonte di lungo periodo, che va oltre la mera commercializzazione delle polizze e la relazione diretta con l’utente, aggiungendo qualità a tutta la filiera.
CAES lavora a stretto contatto con il movimento italiano della finanza etica e ne usa gli strumenti.

Per maggiori informazioni sul Progetto, cliccate qui oppure contattateci allo 02-87166257 o tramite e-mail: auto@consorziocaes.orgcomunicazione@consorziocaes.org

Il Gruppo Assimoco
Il Gruppo Assimoco, la cui prima compagnia è stata fondata nel 1978, è costituito da un patrimonio di storia e valori in costante movimento, quelli del Movimento Cooperativo Italiano. L’offerta di Assimoco è in grado di soddisfare i fabbisogni assicurativi delle persone e delle imprese attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi. Ivass con lettera del 29 febbraio 2016 ha comunicato l’iscrizione del Gruppo Assimoco, con Finassimoco capogruppo, all’Albo dei Gruppi assicurativi assegnandogli il numero d’ordine 051.
Gli azionisti del Gruppo Assimoco sono: Gruppo R+V (secondo gruppo assicurativo in Germania e compagnia di bandiera del Mondo Cooperativo tedesco), Federazione e Casse Rurali Raiffeisen, Fondosviluppo, nonché altre Federazioni Regionali, Banche ed Agenzie appartenenti al movimento cooperativo.

Commenta