Servizio di Eco-Sportello gratuito
Consulenze gratuite su temi ambientali
Ogni martedì e sabato mattina al Mercato Coperto di Como
Hai dubbi sulla raccolta differenziata? Non sai dove portare vecchi oggetti che non usi più? Vorresti ridurre le spese energetiche della tua casa? Non preoccuparti, tutti i martedì e sabato mattina apre a Como, per rispondere alle tua domande su temi ambientali, l'Eco-Sportello!
L'iniziativa, nata all'interno del progetto Meno Rifiuti + Valore, si propone come punto di riferimento dove chiedere gratuitamente informazioni su rifiuti, riciclo e altri temi legati alla sostenibilità come l'energia pulita, l'acqua, la mobilità e l'alimentazione sana.
L'Eco-sportello sarà aperto ogni martedì e sabato dalle ore 9 alle 12, presso il Mercato Coperto di Como (ingresso da Via Mentana o da Via Sirtori). All'Eco-sportello, grazie alla collaborazione con tante associazioni comasche, troverai esperti e professionisti nelle tematiche ambientali, nel risparmio energetico e nella gestione dei rifiuti pronti ad aiutarti e a risolvere tutti i tuoi dubbi!
Il servizio gratuito di consulenze, aperte a tutti i cittadini senza prenotazione, è organizzato all'interno del progetto Meno RIFIUTI + VALORE pratiche per una Como + sostenibile, co-finanziato dal bando 2013 “Costruire comunità sostenibili” di Fondazione Cariplo e realizzato, durante il 2014, da l’Associazione L’isola che c’è, il Comune di Como e l’Associazione Rete Clima, in collaborazione con molte altre realtà e gruppi del territorio.

Commenta