Show cooking al mercato
Dimostrazioni pratiche di cucina
Sabato 14 novembre dalle 8 alle 12 a Como-Rebbio
Sabato 14 novembre, all'interno del Mercato Speciale Legumi, i bravissimi cuochi della Cooperativa "Corto Circuito" si esibiranno in performance di "Show cooking" e sarà possibile vedere, toccare e annusare un piatto nella sua esperienza totale.
L'iniziativa è realizzata all'interno del percorso "Il cibo raccontato" che ha l'obiettivo di narrare piatti inconsueti, interessanti a volte bizzarri, ma sempre sani e buonissimi.
Protagonisti delle ricette saranno i legumi, un alimento a volte sottovalutato nelle nostre cucine, anche se è stato fondamentale per le nostre genti fin dall'antichità e anche oggi la comunità scientifica concorda sul loro valore nutrizionale e sulle loro proprietà sia curative sia preventive.
Gli altri Mercati tematici in programma:
- 21 novembre: Mercato speciale noci
- 28 novembre: Mercato speciale Hobbisti (con un aperitivo alla chiusura del mercato)
- 5 dicembre: Mercato del Sole (con agrumi siciliani in promozione)
- 12 dicembre: Mercato speciale semi e frutta secca
- 19 dicembre: Mercato di Natale (con Babbo Natale e vin brulé)
Il Mercato dei produttori locali e biologici "CortoBio" ti aspetta ogni sabato dalle 8 alle 12 a Como-Rebbio, nel parco dei Missionari Comboniani in Via Salvadonica 3, lungo Via Varesina, all'altezza di Via Lissi (mappa).
Per scoprire quali produttori sono presenti ai diversi Mercati del mese, clicca qui!
Per maggiori informazioni: info@cooperativacortocircuito.it; 371.1338717
Vuoi "vedere" i Mercati CortoBio?
Trovi tante foto sulla Pagina Facebook della Cooperativa Corto Circuito.
Vai subito a vederla e clicca MI PIACE!
Commenta