Speciale L'isola che c'è 2015

Venerdì, 18 Settembre, 2015

In occasione della 12a Fiera L'isola che c'è, il 19 e 20 settembre 2015 a Villa Guardia, ecoinformazioni ha prodotto uno speciale per approfondire i due temi principali della manifestazione: la sovranità alimentare e i migranti.

Lo speciale sarà distribuito gratuitamente ai visitatori della Fiera (fino a esaurimento), ma potete già cominciare a "sfogliarlo" sia sul web (a questa pagina) oppure nella versione digitale scaricabile qui a fianco.

I temi trattati nello speciale saranno l'argomento di altrettanti dibattiti nei due giorni della Fiera:

  • Sabato 19 settembre - ore 14.30-17.00: Nutrire il pianeta... davvero!
    Con: Andrea Baranes (Fondazione culturale responsabilità etica), Marco Bersani (Attac Italia) e Giuseppe Vergani (DES Monza Brianza). Modera: Nicoletta Pirotta (IFE Italia)
     
  • Domenica 20 settembre - ore 14.30-17.00: Non è vero che i migranti...
    Con: Walter Massa (Arci nazionale, Diritti migranti) e Antonio Russo (Acli nazionali, Immigrazione e legalità). Modera: Michele Luppi (giornalista). Dalle 14: Introduzione teatrale di Teatro Sociale di Como e progetto Artificio (Meeting the Odyssey).
     

L'offerta per i visitatori è, come ormai abitudine, molto ricca e adatta a tutti i gusti: dai un'occhiata al programma completo de L'isola che c'è 2015 per trovare l'attività cha fa per te!

Commenta