Home Spettacolo “Mondo”

Spettacolo “Mondo”

Sabato 18 settembre a “L’isola che c’è”

Spettacolo ambientalista per bambini di Giuseppe di Bello


Sabato 18 settembre alle 15 sul palco della Fiera “L’isola che c’è 2021”, all’interno del progetto “Il Futuro è Oggi”, sarà messo in scena lo spettacolo “Mondo”, per bambini dai 7 ai 12 anni.

Testo e regia: Giuseppe Di Bello
Con: Marco Continanza
Organizzazione: Michele Ciarla
Produzione: Anfiteatro
Progetto: Piattaforma-Unoteatro

Mondo è il diminutivo di Raimondo, un ragazzino semplice di spirito, puro, appassionato di ornitologia, emarginato e deriso dai compagni per i suoi interessi e per la sua visione delle cose.
Mondo passa parecchio tempo da solo, a cavalcioni di un ramo di un grande tiglio che custodisce un segreto commovente.
La storia si arricchisce poi con l’arrivo di Margherita, una ragazzina che condivide le sue scelte e che con le sue conoscenze sugli alberi arricchirà l’esperienza del ragazzo.
La loro amicizia si sviluppa in modo leggero, divertente e appassionante fino al giorno in cui scoprono che l’esecuzione di alcuni lavori prevede l’abbattimento del loro e di altri alberi.
Senza esitare un istante, i due ragazzini decidono di salire sull’albero e di non scendere più fino a quando non fosse cambiata la decisione di abbatterlo.
Ma traditi nella fiducia e nell’ingenuità vedranno sfumare il loro sogno.
Nel frattempo, durante la loro resistenza, scopriranno piccole, semplici, ma fondamentali ed emozionanti verità che accompagneranno il giovane pubblico verso la consapevolezza che il pianeta è la nostra casa…l’unica che abbiamo.
La storia è narrata in prima persona da Mondo, ormai adulto, mentre costruisce un albero finto per continuare a dare rifugio a tutti quegli esseri che popolano un albero vero, almeno fino a quando non diventeranno grandi gli alberi che lui pianta in ogni luogo dove ne viene tagliato uno.

Sede: Parco Comunale di Villa Guardia (CO).

Partecipazione gratuita con biglietto della Fiera e senza prenotazione. Qui la LOCANDINA.

Per il programma completo e tutti i dettagli de “L’isola che c’è 2021”: PAGINA FIERA.


Spettacolo finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia, attraverso il progetto ID 2285150 “Il Futuro è Oggi – progettiamo insieme luoghi e relazioni sostenibili”.

Progetto realizzato da Arci Como (capofila) insieme alle associazioni L’isola che c’è, Sentiero dei sogni, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como, Battito d’Ali, Auser Como e Arci Ecoinformazioni.

Data

18 Set 2021
Evento terminato!

Ora

Giornata intera
QR Code

Download

fiera2021_locandinamondo

Progetti

Il Futuro è oggi

Condividi subito, scegli tu dove!

Torna in cima