Sweet work

Sabato, 1 Dicembre, 2018

Lavoro equo, solidale, accogliente, sostenibile

Sabato 1 dicembre un convegno di confronto a Como

Apicoltura Solidale” propone sabato 1 dicembre a Como una mattinata di riflessione e approfondimento, dedicata in particolare ai giovani ma aperta a tutti, per discutere di un lavoro equo, solidale, accogliente, sostenibile. 
Le attività progettuali sono iniziate a fine aprile e si sono sviluppate durante l’estate e l’autunno e ci sono già tante buone pratiche da condividere e su cui confrontarsi, è tempo per un primo bilancio. 

Il progetto terminerà a ottobre 2019 e, come tutti i progetti, è importante individuare le strade per garantire la sostenibilità nel tempo a quello che si è realizzato.
Per questo, si propone il convegno “Sweet work” che consentirà, con il dovuto anticipo, di iniziare a lavorare per il dopo, con l’aiuto di Giovanni Campagnoli, Project manager e autore di “Riusiamo Italia”, e di “Bee my job”, esperienza pilota di apicoltura sociale attiva da tempo ad Alessandria.

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti non profit che si occupano di promuovere occasioni di lavoro e tutte le persone, gruppi e associazioni che lavorano per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
L’appuntamento è sabato 1 dicembre dalle 9.30 alle 13.30 a Como, nella bella cornice di Palazzo Lambertenghi (Via Lambertenghi 41).

Tutti i dettagli nella locandina.


Il progetto di Apicoltura solidale “Una rete per costruire una città dolce come il miele”, è realizzato da Auser Como, con Cooperativa Ecofficine, Cooperativa Il Seme, Circolo Legambiente Angelo Vassallo Como e molti altri soggetti locali. Qui l'articolo completo di aggiornamento con le iniziative finora realizzate.

Vuoi sostenere il progetto? Aderisci alla raccolta fondi.

Commenta