World Cafè Rebbio che vorrei
Venerdì 4 maggio a Como Rebbio dalle 17.30
Tavoli di confronto e discussione per realizzare “La Rebbio che vorrei”
Abiti a Rebbio o in zone limitrofe e vorresti contribuire a rendere più accogliente e curato il quartiere? Partecipa al percorso di progettazione partecipata del progetto “La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente”: venerdì 4 maggio dalle 17.30 primo World Café per confrontarci insieme sugli interventi di riqualificazione del quartiere.
IL PROGETTO
“La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente” è un progetto di riqualificazione urbana che nasce con i cittadini, per affiancare la comunità della frazione di Rebbio e supportarla nella realizzazione di azioni concrete di cambiamento e riqualificazione.
Se anche tu vuoi combattere l’abbandono e il degrado di Rebbio, riappropriarti degli spazi, migliorare la fruibilità delle aree pubbliche, la coesione sociale, la qualità dell’aria e del territorio nel suo complesso, ti aspettiamo all’incontro con idee e voglia di fare.
IL WORLD CAFE'
Per continuare il bel percorso partecipato avviato all'incontro di presentazione e coinvolgere la cittadinanza nel progetto (anche persone che non hanno preso parte al primo appuntamento), invitiamo tutti gli interessati a collaborare venerdì 4 maggio dalle ore 17.30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Oasi” all'interno del Parco Negretti di Como Rebbio.
All'incontro ci si dividerà in "tavoli di lavoro" per cominciare percorsi partecipativi relativi a:
- La realizzazione di una rete di orti sociali, attraverso la riqualificazione delle aree a verde pubblico abbandonate di Via Ennodio;
- La riqualificazione del Parco Negretti e la realizzazione di un percorso pedonale che connetterà alcuni luoghi strategici del quartiere (Parco Negretti, Scuole, Cimitero, Chiesa) e comprenderà la riqualificazione delle aree verdi attraversate.
Il programma del World Café:
- Ore 17.30: Accoglienza
- Ore 17.45: Presentazione dei lavori
- Ore 18.00: Inizio lavori
- Ore 21.00: Chiusura lavori
Il World Café è aperto a tutti, a ingresso libero senza prenotazione, e vuole essere un’occasione di incontro e confronto, per avviare insieme le azioni progettuali.
Per tutti i presenti sarà a disposizione un ricco buffet.
Per ulteriori informazioni: leggi la presentazione del progetto, apri la locandina del World Cafè o contattaci (ecm@ecofficine.org, 031.6872170 - 331.6336995).
Vuoi promuovere l'incontro? Condividi l'Evento Facebook.
"La Rebbio che vorrei - partecipata, verde, resiliente" è un progetto, cofinanziato dal bando 2017 “Comunità Resilienti” di Fondazione Cariplo, che sta realizzando la Cooperativa Sociale Ecofficine, in partnership con l’Associazione L’isola che c’è, la Cooperativa Sociale Il Seme e la Cooperativa Sociale Si Può Fare, in collaborazione con altre realtà del territorio.
Commenta