5x1000, Villa Plinia, La Rebbio che vorrei, Corto Circuito

Vuoi sostenere L’isola che c’è e contribuire alla realizzazione dei suoi progetti e delle sue iniziative? Donaci il tuo 5x1000!

Il 5x1000 non comporta nessun aggravio di spesa e non interferisce con la scelta della destinazione dell’8x1000: per devolverlo alla nostra Associazione scrivi nell’apposito riquadro dei moduli fiscali il nostro codice fiscale: 95081950131.

QUI maggiori dettagli sul 5x1000 e QUI l'articolo sulla prossima Assemblea de L’isola che c’è, al cui termine sono previste una Tavola Rotonda sulle Filiere Corte Solidali e una cena condivisa.


Sabato 21 aprile pomeriggio di cura del verde nel Parco di Villa Plinia a Tavernerio, per aprire al territorio quest’importante riserva di biodiversità e coinvolgere la comunità nella sua manutenzione.

Cerchiamo volontari disposti e interessati a svolgere le diverse attività di ripristino, in base alle proprie risorse e disponibilità, così da rendere insieme il Parco ancora più bello e accogliente.

Sarà offerto a tutti un piccolo rinfresco, sarà organizzato un laboratorio di riciclo per bambini ("Come realizzare un fiore a partire da vecchie confezioni delle uova") e sarà possibile far visita a alveari e locali di smielatura.

QUI maggiori dettagli sull'appuntamento e QUI l'articolo sui percorsi didattici gratuiti in programma nel Parco di Villa Plinia.


Per continuare il bel percorso partecipato avviato all'incontro di presentazione del progetto “La Rebbio che vorrei”, a cui hanno preso parte oltre 50 persone, venerdì 4 maggio primo World Café per confrontarci sugli interventi di riqualificazione del quartiere.

All'incontro ci si dividerà in tavoli di lavoro per cominciare i percorsi partecipativi relativi alla realizzazione di una rete di orti sociali, alla riqualificazione del Parco Negretti e alla realizzazione di un percorso pedonale di connessione tra alcuni luoghi strategici della zona.

Il World Café si svolgerà dalle ore 17.30 al Centro di Aggregazione Giovanile “Oasi” all'interno del Parco Negretti di Como Rebbio.

QUI maggiori dettagli sull'appuntamento e QUI l'articolo e le foto dell'incontro di presentazione.



AVVISO: CHIUSURA CORTO CIRCUITO E VENDITA RIMANENZE

Dopo tanti anni di lavoro, la Cooperativa Sociale Corto Circuito è oggi in liquidazione e, per pagare una parte dei creditori, il collegio dei liquidatori ha messo in vendita quanto rimasto di proprietà.

Per sostenere il recupero di liquidità, è possibile visionare a questo link i prodotti e i beni acquistabili.
La sede di Lipomo (Via Grassi 361) sarà aperta per la vendita delle rimanenze dalle 17.30 alle 19.30:

  • mercoledì 18 aprile
  • giovedì 19 aprile
  • venerdì 20 aprile

A fine mese lo spazio sarà definitivamente sgomberato e i locali rimessi alla proprietà. Per ulteriori informazioni: Mauro Tettamanti (mauro.a.casa@gmail.com)

Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter