Arriva il nuovo progetto "Salta in bici"!

È partito SALTA IN BICI, un nostro nuovo progetto che nasce per promuovere e incrementare l’uso della bici, in particolare tra i giovani, nell'area di Olgiate Comasco!

Tutti in sella dal 21 giugno: in programma due corsi gratuiti di mountain bike per ragazzi/e, uno per partecipanti dagli 11 ai 13 anni e l’altro dai 14 ai 16 anni.

Entrambi i corsi prevedono tre lezioni di due ore e si svolgeranno martedì 21, giovedì 23 e sabato 25 giugno:

  • dalle 14.15 alle 16.15 per l'età 11-13 anni;
  • dalle 16.30 alle 18.30 per l'età 14-16 anni.

Sede: Parco Boselli di Olgiate Comasco (Via Carducci) e boschi limitrofi.

Durante le lezioni saranno sia fornite nozioni teoriche, sia fatte prove pratiche di guida su percorso tecnico.

I corsi sono curati da “BikEmotion A.S.D.” e per partecipare è necessario portare una bicicletta in ottime condizioni di manutenzione, il casco e (facoltative) le protezioni.

Partecipazione gratuita con obbligo d’iscrizione (massimo 25 posti per corso) a QUESTO LINK.

Ulteriori dettagli nella Locandina e nell'Evento Facebook.

Corsi organizzati in collaborazione con BikEmotion A.S.D., la Cooperativa Sociale Ecofficine e il Comune di Olgiate Comasco all'interno del progetto "Salta in Bici".


SALTA IN BICI è realizzato dall’Associazione di promozione sociale “L’isola che c’è”, in collaborazione con il “Comune di Olgiate Comasco” e diversi partner locali.

Il progetto fa parte di due progetti più ampi, “Città più sostenibili e inclusive” e “1Planet4All” - Empowering Youth, Living EU values, Tackling Climate Change realizzati da “Fondazione Cesvi” e sostenuti con il contributo di “Fondazione Cariplo” e dell’”Unione Europea”.

Avviato nel mese di aprile 2022, si concluderà il prossimo novembre. Per approfondire, vai alla pagina di presentazione del progetto.

Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter