E L’isola che c’è VOLA…

Migliaia di visitatori, 250 volontari e 180 espositori

In un mondo dove tutto sembra vicino, perché basta un aereo per raggiungere l’altra parte dell’emisfero in poche ore e si può parlare o scrivere con chiunque in tempo reale, a volte ci si può illudere che le barriere non esistano. Quel mondo lì, però, purtroppo, non è riservato a tutti: c’è chi non ha diritto di muoversi, viaggiare e comunicare; chi è costretto a fuggire di nascosto, da disperato, portando con sé nel migliore dei casi qualche sogno, nel peggiore soltanto paure.

A tutti loro abbiamo dedicato la 12ma Fiera L’isola che c’è e per loro il Centro Culturale Artificio ha trasformato un albero in un faro - "Farò il possibile" - e abbiamo fatto volare tante piccole, bellissime, barchette di carta azzurra.
Ma le imbarcazioni, ci dirà qualcuno, non volano… Ecco, per noi sì, e anche per chi non ha un altro mezzo per inseguire una vita migliore.

E, insieme alle piccole barche, ABBIAMO PRESO IL VOLO: attraverso le numerose proposte della Fiera abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di proiettarsi più in alto, verso valori, ideali e stili di vita che rafforzano le relazioni, stimolano il dialogo e il confronto, fanno stare bene e sono il più possibile sostenibili per il territorio e l’intero pianeta.

Si può vivere, o rivivere, molti momenti della manifestazione e conoscere meglio tanti suoi protagonisti andando sul blog News Km 0, ricchissimo di foto, video e interviste.

GRAZIE ai migliaia di ‪visitatori‬, ai 250 ‪‎volontari‬, ai 180 ‪espositori‬ e a tutti coloro che hanno messo un pezzettino di cuore nella realizzazione dell’evento: insieme possiamo continuare a volare e, se prendiamo per mano chi ci è vicino, saremo sempre di più a farlo.

Fiera 2015

Gli stand più belli 2015
 
L'artigiano “Cose di argilla” si aggiudica il premio della Giuria di qualità, la “Cooperativa Colisseum” è il più votato dal pubblico... Foto di tutti gli espositori!
 
Recupero di alimenti in Fiera
 
I volontari di "Siticibo", alla chiusura della Fiera, hanno raccolto per fini sociali oltre 250 kg tra frutta, verdura, formaggi e prodotti da forno, donati dagli espositori
 
Le scuole a L'isola che c'è
 
Sabato mattina sono venute a conoscere la Fiera anche due classi della Scuola Primaria "Don Milani" di Villa Guardia: per loro visita guidata e laboratorio
 
Estrazione "La Fiera ti premia"
26-09-2015
Sabato 26 settembre alle 11 ti aspettiamo al Mercato "CortoBio" di Como-Rebbio per l'estrazione dei vincitori de "La Fiera ti premia”. Poi, aperitivo con prodotti locali!
 
Usa il tuo Buono Sconto
31-10-2015
Sei stato a "L'isola che c'è"? Hai già usato il tuo biglietto intero come Buono Sconto? Hai tempo fino al 31 ottobre, presso i punti vendita "Corto Circuito" e "Garabombo"
 
Assemblea di valutazione Fiera
21-10-2015
Vuoi contribuire alla valutazione della Fiera? Partecipa per condividere le tue impressioni all'incontro di verifica mercoledì 21 ottobre, ore 21, in "Confcooperative" a Como
 
La Fiera continua...
 
Foto, video e interviste per diffondere e moltiplicare stimoli ed emozioni: sul Blog "News Km 0" la Fiera continua! Online su "AltraComo" i 4 video integrali dei dibattiti
   
Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter