IL CONTRIBUTO DELLA FIERA AL FONDO DI SOLIDARIETÀ A due mesi dalla manifestazione, mercoledì 20 novembre abbiamo consegnato il 10% degli incassi dei biglietti interi della Fiera L'isola che c'è 2019 al Fondo di Solidarietà di Villa Guardia, a sostegno delle famiglie più bisognose del paese. Il Presidente dell’Associazione L’isola che c’è - Stefano Martinelli - e il Vice Direttore del Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria - Martino Villani - hanno incontrato i membri della Commissione che gestisce il fondo e gli hanno dato la nostra donazione.
IL CONTRIBUTO DELLA FIERA ALLE REALTÀ LOCALI I ricavi della Fiera, come ogni anno, sono poi devoluti ai soggetti della rete che collaborano per realizzarla e serviranno per sostenere loro progetti di economia solidale. In particolare, nel 2019 sono stati beneficiari dei guadagni: l'Associazione L'isola che c'è, l'Oratorio di Maccio, l'Associazione Vita del Mondo, l'Associazione Incroci, l'Associazione ARCI, Erika - Associazione per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, AISM Como, la Croce Rossa di Lurate, l'Associazione Lambienteinvita, AGESCI Como 1 e Cantù e la Consulta giovani di Tavernerio. Come organizzatori della Fiera siamo orgogliosi di essere riusciti a sostenere ancora sia il Fondo di Solidarietà di Villa Guardia sia tante realtà locali che, con passione e costanza, si impegnano per il benessere sociale e ambientale del nostro territorio.
La Manifestazione è stata promossa e organizzata da L'isola che c'è - Rete comasca di economia solidale e dal Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria, con il supporto operativo della Cooperativa Ecofficine e con il contributo di Fondazione Cariplo, Caritas Como, Confcooperative Como, BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, CGIL Como, CISL dei Laghi, UIL del Lario e Banca Etica, con il patrocinio della Provincia di Como e del Comune di Villa Guardia. Per ulteriori informazioni: http://www.lisolachece.org/fiera2019 |