Newsletter Speciale Fiera "L'isola che c'è" 2014

Eccoci, ormai a poche ore dall’avvio dell’11ma Fiera L'isola che c'è, che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre a Villa Guardia (CO).
È già cominciato l’allestimento del Parco Comunale e nei suoi vialetti hanno iniziato a diffondersi energie, emozioni e fatiche del nostro staff, degli indispensabili volontari e di tutti quelli che contribuiscono a realizzare insieme a noi la manifestazione.
Ti aspettiamo con:

  • Oltre 180 espositori di servizi, saperi e progetti delle realtà dell’economia solidale e del terzo settore del territorio comasco (e non solo), distribuiti nelle aree ECO, BIO, EQUO, nello Spazio Benessere, nella Piazza del Baratto, nello Spazio Giochi e nella nuova Piazza dei Mestieri, con artigiani, produttori eco-compatibili e tessile naturale. Guarda l’elenco degli espositori!
  • Dibattiti, Laboratori, Animazioni per bambini e Spettacoli (tutti gratuiti) per riflettere, confrontarsi, sperimentare, creare, divertirsi e stare insieme. Leggi subito il ricchissimo programma!
  • Diverse proposte di ristorazione dove gustare piatti a base di prodotti locali e biologici: il Bar Casa dei popoli, a cura dei circoli “Arci” di Como, il Punto Ristoro crudista e macrobiotico, a cura dell’Associazione “Raw Garden”, la Creperia bio, a cura dell’Associazione “Poilon”, l’Equo-Bar, con prodotti del commercio equo e solidale, e il nostro Bio Ristò che offre ricette della cucina tipica locale, vegetariane ed etniche. Scopri il menù!
  •  Lo Spazio Benessere, dove oziare, meditare o provare trattamenti olistici; la Piazza del Baratto, dove barattare giochi, libri, abiti, accessori e tanto altro (porta ciò che vuoi scambiare); lo Spazio Voci di Donne, dove condividere e vivere racconti e interessanti esperienze al femminile, allattare o cambiare i pannolini dei bimbi più piccoli; gli Spazi consulenze gratuiti su Energia (area ECO) e su Gruppi d’Acquisto Solidale (Spazio Corto Circuito).
  • La possibilità di votare il tuo stand preferito (fino alle 17 di domenica), quello più espressivo e capace di comunicare meglio valori e sogni del suo espositore, con un semplice sms al 333.3914099 o con l'hashtag #lisolachece2014 su Twitter: il più votato vincerà un cesto di buonissimi prodotti locali e biologici offerto dalla Cooperativa “Corto Circuito”, mentre nella foto in alto puoi vedere il bellissimo bassorilievo “Città sospese”, realizzato da “Cose di argilla”, che andrà in premio allo stand scelto da un’apposita Giuria di qualità.
  • Navette gratuite dalle 10 alle 22, di collegamento ai parcheggi e, su richiesta, dalla stazione di Grandate-Breccia (chiamaci per prenotazioni al 331.6336995).
  • Il Gioco-Concorso "La Fiera ti premia" con tanti rinnovati premi (ricordati di compilare e imbucare la cartolina prima di lasciare la manifestazione).

A sabato, dalle 10 alle 23, e domenica, dalle 9 alle 23, nel Parco Comunale di Villa Guardia (ingresso 4 euro, bambini 5 centesimi).
… L'isola che c'è, se ci sei anche tu!

 

Fiera 2014

Programma Fiera 2014
20-09-2014
Ecco il programma completo della prossima Fiera: dibattiti, laboratori per grandi e piccoli, concerti, spettacoli, esercizi per il benessere e molto altro... per tutti i gusti!
 
Espositori Fiera 2014
20-09-2014
Scopri tutti i 185 espositori che partecipano all'11ma Fiera "L'isola che c'è", il 20 e 21 settembre al Parco Comunale di Villa Guardia (CO)...e VOTA il tuo preferito!
 
Volontari in Fiera
20-09-2014
Ti piacerebbe vivere da "dentro" la prossima Fiera e dare un contributo concreto in modo divertente e utile? Fai anche tu il volontario! Iscriviti subito!
 
Materiale Promo Fiera
20-09-2014
Sono scaricabili online (o ritirabili in cartaceo) i materiali promozionali della prossima Fiera: manifesti, locandine e cartoline. Aiutaci a far conoscere la Fiera!
 
Se avete comunicazioni che possono essere interessanti per tutta la rete, inviatele a info@lisolachece.org Seguici anche su: facebook twitter